MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il supporto alle mod per tutti gli sviluppatori arriva a fine estate

A marzo vi avevamo parlato della possibilità che Microsoft introducesse il supporto alle mod, ossia i contenuti creati dai giocatori per i vari titoli, come componente strutturale di Xbox Live, rendendo molto più facile per gli sviluppatori supportare le mod nei loro giochi rispetto ad oggi, quando tutta la struttura di pubblicazione, valutazione e download delle mod va sviluppata da zero da ogni studio.

Oggi apprendiamo da Windows Central che questa realtà potrebbe essere più vicina di quanto pensavamo. Il sito britannico è infatti venuto in possesso di documenti destinati agli sviluppatori, nei quali Microsoft illustra le caratteristiche del servizio spiegando che sarà disponibile da fine estate.

Questo non significa certo che da settembre vedremo tutti i giochi popolarsi di mod, ma semplicemente che sarà molto più facile per gli sviluppatori inserire nei loro titoli dei sistemi di di contenuti user-generated, simili a quelli che Bethesda ha creato per Fallout 4 e Skyrim o a quello della Fucina di Halo 5. Questo sistema, una volta rilasciato, fornirà agli sviluppatori tutti gli strumenti per introdurre velocemente un sistema di modding nei loro giochi, con tanto di sistema di ricerca, votazione, moderazione e così via.

Se questo si avverà, dovremmo vedere molti più giochi "moddabili" su Xbox One rispetto ad oggi, e sarà sicuramente un ulteriore pilastro a supporto della sempre più valida infrastruttura Xbox Live. Non ci resta ora che attendere annunci ufficiali: restate sintonizzati!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo