MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: The Hungering Deep è online, quarto team aggiunto alla creazione di contenuti

Come previsto, dopo una manutenzione dei server avvenuta stamattina Rare ha ora rilasciato il nuovo update di Sea of Thieves che introduce il primo importante contenuto aggiuntivo per il gioco, The Hungering Deep; l'aggiornamento, della dimensione di 1,4 GB, introduce tutte le novità di cui vi avevamo precedentemente parlato, ma ora ne sappiamo qualcosa in più.

Per prima cosa, abbiamo la conferma che per iniziare la nuova avventura di The Hungering Deep dovremo visitare uno dei nuovi visitatori di tutte le taverne del gioco, i Topi di Sentina, dei marinai che troveremo seduti ad un tavolo. Questi hanno lo scopo di affidarci missioni per gli eventi a tempo, sia The Hungering Deep che i futuri eventi, compresi quelli settimanali che arriveranno una volta terminata questa prima avventura. Ecco uno di loro:

Scopriamo poi che il nuovo strumento per parlare a distanza con le altre ciurme, il Megafono dei Grandi Denti, ci verrà affidato proprio durante lo svolgimento di questa nuova missione; inizialmente sarà disponibile solo in una versione uguale per tutti, ma in futuro i negozi del gioco si doteranno di diverse varianti del megafono. Lo stesso vale per il tamburo, il nuovo strumento musicale che ci verrà affidato durante l'avventura e che in futuro troveremo in più versioni presso i negozi. Confermato poi l'inserimento di tatuaggi e cicatrici per personalizzare ulteriormente il nostro pirata e di bandiere (inclusa quella bianca) per comunicare le nostre intenzioni alle altre ciurme, oltre ovviamente alla misteriosa nuova minaccia che sappiamo ora essere il gigantesco squalo megalodonte.

L'update arricchisce inoltre i negozi del gioco con numerosi nuovi accessori e capi d'abbigliamento, alcuni dei quali riservati alle Leggende. Potete leggere le release notes complete in questa pagina.

Non si sa invece ancora, per adesso, quanto durerà l'evento a tempo né quali sono le esatte meccaniche della nuova avventura, che gli sviluppatori hanno voluto mantenere segrete per lasciare ai giocatori il piacere della scoperta.

Dagli sviluppatori arriva inoltre un'ulteriore interessante notizia: com'era già noto, finora lo studio ha avuto tre team dedicati unicamente ed in parallelo alla produzione di nuovi contenuti "corposi"; tutti e tre hanno iniziato lo sviluppo dei tre contenuti finora annunciati subito dopo il lancio del gioco, ed il team di The Hungering Deep (che è stato quello con il minor tempo di sviluppo a disposizione per poter rilasciare il prima possibile un nuovo contenuto) è ora passato allo sviluppo del quarto grande contenuto, non ancora annunciato. Quando uscirà il contenuto Cursed Sails anche il secondo team passerà ad occuparsi del quinto contenuto, e così via a rotazione. Rare ha però ora annunciato di aver appena aggiunto un quarto team alla produzione di contenuti, per poter così potenziare ulteriormente il rilascio di novità per i giocatori. E' sicuramente rassicurante vedere come Microsoft sia determinata ad investire fortemente sul futuro del gioco, garantendo allo sviluppatore risorse extra per la produzione di contenuti. Non vediamo l'ora di scoprire a quali novità porteranno tali sforzi!

Ora non ci resta che lasciarvi ai mari di The Hungering Deep: buon divertimento!

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo