MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft sta creando uno studio californiano per lo sviluppo di titoli AAA

Come sappiamo, il capo della divisione gaming di Microsoft Phil Spencer ha ribadito più volte che Microsoft sta investendo nella creazione di un portafoglio di titoli di valore, e sono già arrivate alle nostre orecchie voci di acquisizioni e creazione di nuovi titoli. Sembra ora che parte di questi sforzi sarà portata avanti grazie ad uno studio nuovo di zecca costituito in California.

Questo è quanto si evince da una nuova offerta di lavoro pubblicata dalla casa di Redmond, nella quale si cerca un Lead Producer per uno studio collocato nel sud della California, il cui scopo sarà supervisionare la produzione di diversi progetti AAA (l'offerta parla di AAAA, ma ovviamente il significato è lo stesso), reclutando i talenti più capaci e creativi sul mercato e creando un network di contractors esterni di qualità nell'ara californiana.

Recentemente l'ex-capo di Crystal Dynamics Darrell Gallagher è stato assunto proprio da Microsoft Studios (all'E3 sarà annunciato il suo ruolo), e lui risiede proprio in California, più nello specifico dell'area di Santa Monica. E' quindi probabile che Gallagher sia stato messo a capo di questo nuovo studio ed abbia iniziato il reclutamento delle risorse di alto livello per dar vita alla nuova realtà di sviluppo. L'area della California è ricca di talenti, basti pensare che vi risiedono EA, Activision, Insomniac Games, Rockstar San Diego, Sony Santa Monica, Naughty Dog e Treyarch, ed inoltre ospita gli studi di motion capture più avanzati; senza dimenticare che è anche la patria di Hollywood, quindi non c'è sicuramente carenza di attori per i progetti più cinematografici e story-driven. E' quindi sicuramente, insieme all'area di Montreal, uno dei maggiori bacini di talenti per l'industria videoludica occidentale.

Ovviamente un progetto così ambizioso non potrà che dare i primi frutti prima di 3-4 anni, quindi se probabilmente all'E3 verrà annunciato il nuovo studio, potremo vederne i frutti non prima del 2021-2022. Speriamo che ci riservi delle belle sorprese!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo