MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Rare rivela il piano di contenuti per Sea of Thieves

Come promessoci la settimana scorsa, Rare ha finalmente rivelato il piano di rilascio di nuovi contenuti che accompagnerà i giocatori di Sea of Thieves da qui al periodo estivo. Il tutto è stato spiegato in questo video dall'Executive Producer Joe Neate e dal Design Director Mike Chapman, ma se avete problemi con l'inglese (e soprattutto con la stretta pronuncia di Mike), non abbiate paura e continuate a leggere!

Joe e Mike ci spiegano che la priorità del team per il mese di aprile è quella di continuare a sistemare e ritoccare il gioco in base al feedback dei giocatori, ma da maggio inizierà un serrato piano di rilascio di contenuti - in parte influenzati anche questi dai feedback della community - che mirano a tener compagnia con continue novità.

Da maggio al periodo estivo sono previsti tre grandi aggiornamenti che saranno inframezzati da una serie di eventi settimanali, il tutto completamente gratuito ed accessibile a tutti i giocatori del titolo: vediamo cosa ci aspetta.

  • Eventi Settimanali - questi partiranno subito dopo il Content Update di maggio, ed avranno luogo di settimana in settimana intrattenendo i giocatori fino al successivo aggiornamento, e così via. Gli Eventi Settimanali introdurranno nuove meccaniche e nuovi modi per giocare, ad esempio portando nel titolo nuove Compagnie Commerciali disponibili per un breve periodo o anche introducendo eventi a tempo durante i quali potremo "boostare" la nostra reputazione nei confronti di una specifica compagnia. Ci saranno anche nuovi modi per sfruttare creativamente le meccaniche del gioco già presenti, ad esempio Mike Chapman ha accennato a sfide per trovare e raggiungere tesori posti in luoghi apparentemente irraggiungibili facendo un uso creativo dei cannoni. Questi eventi avranno quindi lo scopo di tenere alto l'interesse della comunità fornendo sfide sempre nuove.
  • Content Update di Maggio: The Hungering Deep (Le Profondità Fameliche) - questo è il primo grande aggiornamento del gioco che introdurrà un nuovo modo per giocare, incoraggiando i giocatori ad interagire in maniere diverse e dando un motivo alle ciurme di allearsi tra loro piuttosto che darsi battaglia. Sarà presente un nuovo tipo di nemico, un nuovo oggetto utilizzabile dai pirati ed un nuovo modo per comunicare tra giocatori (probabilmente il già rumoreggiato megafono, che ci permetterà di far udire la nostra voce a grande distanza). In questo evento particolare le ciurme dovranno collaborare per individuare e sconfiggere una nuova minaccia, e saranno presenti nuove ricompense disponibili solo durante questo evento.
  • Content Update Estivo (1): Cursed Sails (Vele Maledette) - questo aggiornamento introdurrà una nuova tipologia di nave utilizzabile dai giocatori ed un nuovo modo per coinvolgerli nelle loro avventure. Non ci sono per ora altri dettagli in merito.
  • Content Update Estivo (2): Forsaken Shores (Spiagge Abbandonate) - il secondo aggiornamento in arrivo quest'estate introdurrà una nuova area del mondo di gioco completamente diversa da quanto abbiamo visto finora, nella quale potremo vivere un nuovo tipo d'avventura fronteggiando un nuovo temibile nemico.

C'è però anche una cattiva notizia, almeno per alcuni: gli sviluppatori spiegano che, seguendo il feedback dei giocatori, i preannunciati aggiornamenti relativi agli animali da compagnia e la possibilità di diventare capitani di una nave sono stati posti in secondo piano rispetto agli aggiornamenti descritti finora, maggiormente mirati a fornire nuove esperienze di gioco e ad arricchire il mondo di Sea of Thieves. Anche queste novità arriveranno ma un po' più avanti, con il piano di contenuti post-estivo.

Per ora è tutto: ovviamente vi aggiorneremo non appena saranno disponibili nuove informazioni sugli aggiornamenti in arrivo nel gioco!

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo