MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft valuta l'acquisizione di EA, Valve e PUBG Corporation

Per la serie "i rumor più pazzi del mondo", eccovi oggi una delle indiscrezioni più folli, e probabilmente improbabili, che siano circolate attorno ad Xbox negli ultimi tempi. Il sito americano Polygon ha pubblicato un articolo sullo stato delle esclusive Xbox One nel quale, oltre ad una serie di informazioni già note, viene riportato un rumor piuttosto sbalorditivo.

Polygon afferma infatti di aver appreso da una fonte attendibile all'interno di Microsoft che la casa di Redmond è interessata ad acquisire niente meno che Electronic Arts, il colosso dei videogiochi che ogni anno domina le vendite natalizie di vecchio e nuovo continente con i suoi FIFA e Madden, produttore anche di molti altri franchise di successo.

Ma non è tutto, perché il sito afferma di aver sentito voci simili anche riguardo a Valve, la mamma di Steam oltre che di diversi videogiochi ormai di culto, e di PUBG Corporation, gli autori di PlayerUnknown's Battleground.

Polygon afferma che tali mosse sarebbero mirate a rimpolpare il portafoglio titoli dell'azienda, anche se, nel caso di Valve, probabilmente quello che interesserebbe di più a Microsoft sarebbe avere il controllo di Steam, lo store digitale che domina ad oggi il mondo del gaming su PC.

Come abbiamo anticipato ad inizio news, si tratta di rumor tanto folli quanto improbabili, e riteniamo che difficilmente troveranno conferma nella realtà. Gli ultimi tempi hanno visto però realizzarsi scenari altrettanto imprevedibili, come l'acquisizione di FOX da parte di Disney, e Microsoft avrebbe sicuramente il contante (130 miliardi di dollari) per portare avanti tali acquisizioni se volesse: basti pensare che EA è stimata valere 35 miliardi, quindi quasi un quarto della liquidità della casa di Redmond.

Non ci resta che attendere per scoprire se simili scenari si avvereranno realmente... ma non trattenete il respiro!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo