MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: MS è al lavoro a un nuovo sistema di "Carriera" sul Live da affiancare agli Obiettivi

Uno dei maggiori contributi che Microsoft ed Xbox hanno dato al mondo del gaming sono gli Obiettivi: prima del 2005, quando il Gamerscore e gli Obiettivi furono introdotti con Xbox 360, non esistevano infatti dei sistemi di "obiettivi cross-gioco" per monitorare i progressi dei giocatori. Da allora questo sistema è stato impiegato ovunque: sulle console concorrenti, su piattaforme mobile, su Steam e così via.

Secondo uno scoop del sito americano Windows Central, Microsoft starebbe ora lavorando alla prossima "rivoluzione" di questo tipo, un sistema di tracciamento dell'attività dei giocatori chiamato Carriera.

Secondo il sito, il sistema della Carriera è pensato per tenere costantemente traccia del progresso dei giocatori nei titoli che giocano di più (come anche quelli impegnati negli eSports), anche dopo che avessero sbloccato tutti gli obiettivi. Ci sono titoli infatti che alcuni giocano per mesi o addirittura anni, per i quali non hanno magari più obiettivi da sbloccare ma nei quali continuano a fare progressi, a vincere nelle partite online, a salire di livello e così via; il sistema della Carriera ci permetterà quindi di ottenere nuovi livelli e "prestigi" a livello di Xbox Live, rendendoli così visibili a tutti i giocatori, effettuando queste "imprese" nei nostri giochi. Man mano che avanzeremo nella nostra Carriera Live, potremo inoltre sbloccare delle ricompense sotto forma di casse d'abbigliamento ed accessori per il nuovo sistema di Avatar atteso nei prossimi mesi.

Il sistema della Carriera ci proporrà inoltre anche delle missioni, come giocare specifici titoli o compiere imprese particolari, grazie alle quali otterremo avanzamenti e ricompense extra. Tutto questo non sostituirà il sistema degli Obiettivi ma lo affiancherà lavorando a stretto contatto con esso: è possibile ad esempio che per lo sblocco di Obiettivi rari otterremo dei progressi nella Carriera.

Windows Central non sa per ora quando questo nuovo sistema arriverà, né ha la certezza che arriverà veramente piuttosto che essere magari cestinato nel corso dello sviluppo: è sicuramente un'idea interessante, quindi speriamo di sentirne parlare ancora in futuro. Come sempre, restate sintonizzati!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo