MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: Rare rivela nuove informazioni su missioni e avanzamento nel gioco

Ad oggi, grazie ai molti filmati rilasciati finora, sappiamo già molto dei meccanismi di Sea of Thieves; utilizzo delle navi, esplorazione, scoperta di tesori, interazione tra giocatori e così via. Si sa però ancora poco su come in realtà saranno strutturate le attività dei giocatori all'interno del gioco: nell'Alpha Tecnica ogni partita iniziava con una missione di ricerca di tesori assegnata casualmente, ma come sarà nel gioco finale?

Rare ha aggiornato oggi il sito ufficiale del gioco con tutte le sue caratteristiche principali: molte di queste sono già note, ma troviamo anche delle interessanti informazioni proprio su come potremo organizzare la nostra vita da pirati all'interno del gioco.

Scopriamo così che l'elemento centrale per il progresso dei giocatori nel titolo saranno le Compagnie Commerciali (Trading Companies), i cui rappresentanti troveremo nelle varie isole-avamposto del gioco. Saranno presenti molte di queste compagnie, alcune più legittime ed altre segrete o dedite a loschi affari, che ci affideranno delle missioni per aiutarle nei loro traffici. Man mano che completeremo con successo le missioni affidateci da ognuna di esse, oltre ad ottenere delle ricompense saliremo di livello nelle graduatorie delle compagnie stesse, ottenendo così missioni sempre più complesse, difficili e lucrose che ci permetteranno anche di ottenere oggetti e titoli rari.

Potremmo vedere le Compagnie Commerciali come una serie di campagne parallele, ognuna delle quali potremo affrontare quando vogliamo procedendo di missione in missione, da soli o con i nostri amici. Le missioni offerteci saranno dei tipi più disparati: dal semplice recupero di un tesoro alla scorta di una nave cargo fino all'assalto di un vascello nemico, e così via.

Questo ci introduce inoltre ad un altro argomento: qual è l'obiettivo principale in Sea of Thieves? Rare spiega che, man mano che i pirati progrediranno all'interno delle Compagnie, diventeranno sempre più famosi ed inizieranno ad entrare in contatto con la missione definitiva: la ricerca della Fortuna di Atena, della quale però non è stato rivelato nulla.

Essendo Sea of Thieves un gioco online e costantemente connesso, ci aspettiamo che nel corso del tempo Rare aggiunga sempre nuove Compagnie Commerciali oltre a quelle presenti all'inizio per darci accesso a nuove missioni, e che anche dopo che avremo scoperto la misteriosa Fortuna di Atena arriveranno altri obiettivi anche più importanti da perseguire.

Per ora è tutto: vi aggiorneremo sulle prossime novità non appena saranno rivelate e vi ricordiamo che Sea of Thieves arriverà nei negozi il 20 marzo 2018.

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo