MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Aggiornamento Xbox One in Preview: cosa sapere per evitare problemi

Stanotte Microsoft ha iniziato a rilasciare ai primi utenti del programma Preview il nuovo aggiornamento di Xbox One che include numerose features tra le quali l'arrivo di Cortana ed una migliore organizzazione dell'interfaccia. Ma si tratta pur sempre di un software in beta, quindi quali sono i potenziali problemi ai quali va incontro chi installa l'update?

Eccovi i più importanti problemi noti di questo primo aggiornamento, che saranno risolti in update successivi ma ai quali per ora è importante prestare attenzione:

  • Acquisto giochi e DLC - alcuni giochi e DLC acquistati dalla console dopo aver installato questo aggiornamento saranno disponibili ed utilizzabili solo sulla stessa console o su altre console che hanno lo stesso update. Questo significa che se usate la funzionalità di condivisione con un amico, se avete installato l'aggiornamento e lui no, acquistando dei giochi o contenuti sulla vostra console lui potrebbe non essere in grado di utilizzarli. Fortunatamente c'è una facile soluzione per aggirare il problema: finché il problema non è risolto, assicuratevi di acquistare giochi e contenuti da Xbox.com invece che dalla console.
  • EA Access - il servizio EA Access potrebbe non funzionare con questo update, impedendovi sia di avviare le prove gratuite dei giochi, sia i titoli completi presenti nell'EA Vault
  • Pins - dopo aver installato l'update, se la console effettua l'aggiornamento di una app che è stata aggiunta alla schermata Home, questa verrà rimossa e andrà riaggiunta manualmente. Questo avverrà solo la prima volta che si aggiorna l'app, dopo di che continuerà a rimanere "pinned".
  • DLC - dopo aver installato l'aggiornamento alcuni DLC acquistati potrebbero non essere visibili nei giochi. Qualora questo accadesse, dovrebbe bastare chiudere il gioco e riavviarlo per sistemare il problema.
  • Installazione giochi - quando avviate l'installazione di un gioco dallo Store, questo mostrerà "pronto a partire" anche se non è ancora disponibile all'avvio.
  • Riscatto codici - nell'update non è per ora possibile riscattare i codici di download dello Store. Finché la cosa non viene sistemata, riscattarli da Xbox.com
  • Avvio giochi e app - alcuni giochi o app potrebbero dare un errore quando si prova ad avviarli. Per risolvere basterà chiudere il messaggio e riprovare ad aprirli.
  • Pronti per l'installazione - il caricamento della lista dei giochi "da installare" potrebbe andare in errore se si possiede una libreria digitale molto vasta.

Come sempre, si tratta di bug presenti in questo primo rilascio ma che verranno risolti già nei prossimi giorni: quindi se avete scaricato l'update teneteli presenti finché non saranno corretti!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo