MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: l'Anniversary Update arriva ai membri Preview questa settimana, con Cortana e altro

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, Microsoft si sta preparando a rilasciare il nuovo importante update di Xbox One, denominato Anniversary Update, ai membri del programma Preview e sembra che arriverà prima del previsto: pensavamo sarebbe stato rilasciato in contemporanea con la conferenza Microsoft, ed arriverà invece nel corso di questa settimana.

L'aggiornamento introdurrà solo una prima parte delle feature previste, ma si tratta comunque di funzionalità molto interessanti, alcune delle quali molto attese dai possessori della console. Ve le elenchiamo di seguito:

  • Cortana - finalmente l'assistente vocale già presente su Windows 10 arriva anche su Xbox One, e dall'inizio anche in Italia! Cortana sarà utilizzabile sia tramite Kinect che con il normale microfono di chat vocale e ci permetterà di usare il normale linguaggio di tutti i giorni per chiederle di trovare giochi, cercare gli amici, avviare gruppi di gioco o anche cercare notizie. Basterà esclamare “Hey Cortana” per far sì che inizi ad ascoltarci.
  • Nuova interfaccia I Miei Giochi & App - l'interfaccia della Raccolta Giochi è stata migliorata, con una netta separazione in pagine distinte per giochi installati e quelli da installare, e con una serie di migliorie per facilitare il ritrovamento dei giochi ai quali siamo interessati. Giochi e app sono inoltre organizzati in una visualizzazione a scorrimento verticale anziché orizzontale.
  • Ricerca amici Facebook - già presente sull'App Xbox di Windows ora possiamo cercare direttamente dalla console nuovi amici basati sui nostri contatti Facebook, con suggerimenti propostici direttamente nell'interfaccia.
  • Migliorie alla condivisione di contenuti -  Ora è più facile e veloce condividere screenshot, clip di gioco e obiettivi.
  • Visibilità Migliori giochi PC - nell'area social della console sarà ora possibile vedere anche quali giochi PC i nostri amici stanno giocando, visionarne le clip di gioco e gli screenshot.
  • Xbox Store - lo Store di Xbox One è stato migliorato per permetterci di trovare più velocemente i giochi ai quali siamo interessati, con la possibilità di applicare diversi tipi di filtri e leggere le recensioni di altri giocatori. Sarà inoltre possibile identificare più velocemente i giochi in sconto. Lo Store è inoltre ora un'app separata dalla dashboard (ad esclusione del tab di "copertina"), cosa che permetterà update e miglioramenti più frequenti senza dover aggiornare l'intera console.
  • Activity Feed più personale - una nuova opzione ci permette di decidere cosa deve essere condiviso automaticamente sul nostro feed e condividere più facilmente i contenuti. 
  • Miglioramenti vari - l'initerfaccia ha ricevuto in generale vari miglioramenti, come ad esempio la possibilità di vedere direttamente dalla schermata Home il progresso d'avanzamento delle installazioni, e l'indicazione, per installazioni e download di aggiornamenti, della dimensione effettiva dei dati scaricati e da scaricare.

L'aggiornamento arriverà in ondate nel corso della settimana agli utenti che hanno ricevuto il messaggio di invito e dato la loro adesione nell'App del programma Preview; nelle prossime settimane arriveranno poi ulteriori aggiornamenti con altre features come le attesissime musiche di sottofondo.

Vi lasciamo ad un video nel quale Major Nelson ed il direttore dello sviluppo Mike Ybarra ci illustrano le varie novità, seguito da un set d'immagini della nuova interfaccia: buona visione!

Aggiornamento: Microsoft ha annunciato che la prima ondata di aggiornamenti partirà stanotte, alle 03:00, per una parte degli utenti che si sono iscritti all'update.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo