MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Advanced Warfare
copertina

LIVE NOW!

Ancora rumor per Sledghammer al lavoro sul prossimo CoD

Sappiamo che è appena uscito il capitolo annuale di Call of Duty, puntuale come sempre, e sono in molti che si aspettano per il prossimo anno un nuovo episodio curato da Treyarch, magari un Black Ops 3. Questo perchè negli ultimi anni Activision ha voluto un binomio che vede Infinity Wards dividersi oneri e onori con Treyarch dando così ad entrambe le software house in pratica un anno in più per lo sviluppo del proprio gioco. Ma per il prossimo anno potrebbe esserci una sorpresa e, sperando non sia l'unica novità riguardo al gioco, ecco lo scenario che si sta delineando.

Come vi avevamo già riportato sembrerebbe proprio che sia Sledgehammer il terzo protagonista di questo balletto, e gli indizi al riguardo sono diversi. Prima di tutto la software house è praticamente sparita dalla sua co-partecipazione a Call of Duty MW3, di cui aveva curato soprattutto la componente online. A questo aggiungiamo che erano in molti che si aspettavano la stessa partecipazione per il recente Cod: Ghosts fino a quanto Sledghammer stessa non ha fatto sapere che sebbene fossero alacremente al lavoro non avrebbero partecipato al gioco.

Grazie al curriculum di un impiegato però si è avuta la conferma che lo studio fosse comunque al lavoro su una nuova iterazione della saga e i tanti i posti vacanti offerti soprattutto come QA (certificatori di qualità) dimostrano la piena attività dello studio.

Dall'altra parte Treyarch, nonostante il tweet dell'attore dietro Frank Woods di Black Ops dica che tornerà durante il 2014 anche se non si sa se in quale gioco, non sembra particolarmente attiva nel campo della ricerca di manodopera, da sempre indice dell'attività di una software house. Insomma se il nuovo Black Ops 3 è davvero in produzione nessuno sembra saperlo.

Sembra proprio che dal prossimo anno, con le nuove console a pieno regime, Activision voglia dare una turnazione più lunga ai suoi sviluppatori, allungando di un anno il tempo a loro disposizone per il gioco. Speriamo che questa mossa dia alla serie quell'iniezione di freschezza e novità di cui sembra abbia davvero bisogno. Perchè se ad oggi non è dato sapere chi tra Treyarch, Sledghammer o Infinity Wards curerà i prossimi capitoli una cosa è certa, un nuovo Call of Duty ci sarà. Poco ma sicuro.

MX Video - Call of Duty: Advanced Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo