MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Machinima accompagnerà il lancio di Xbox One con un'app che potrà affiancare i giochi

Machinima ha annunciato che il 22 novembre, in contemporanea con il lancio di Xbox One, verrà rilasciata un'app che affiancherà i nostri giochi. Mattew Cohen di Machinima ha spiegato : "Una delle caratteristiche di Xbox One che ci ha colpito di più è il fatto che la console riesce a gestire più cose contemporanemente sullo stesso schermo anche nel bel mezzo di una partita. Questa feature è chiamata "Snap", e pronunciando la frase "Xbox, Snap Machinima" si attiverà automaticamente la nostra app sul lato destro dello schermo della TV".

"Il fatto che compaia tutto sullo schermo ci permette di creare diverse opzioni interessanti: appena avviata l'app inizierà a mostrare a lato vari video riguardanti il gioco in corso, come ad esempio videorecensioni, guide walk-throughs e altro. Inoltre alcuni titoli avranno un "trattamento speciale" chiamato "Machinima Wingman"  dove verranno trasmessi video creati ad-hoc da noi stessi di vario genere."

"Ma non è tutto, infatti sarà possibile avviare l'app anche su smartphone grazie a SmartGlass, così da mantenere il gioco su schermo intero sulla TV e avere tutto il resto da affinacare sullo chermo del nostro dispositivo portatile. Saranno rilasciati continui aggiornamenti per l'app in modo da ampliare sempre di più i servizi offerti che verranno rivelati nel corso del tempo."

Di seguito potete vedere un filmato in cui l'app viene mostrata in azione durante una partita a Dead Rising 3.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo