MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ancora rumors sulla prossima Xbox

Nonostante Microsoft abbia dichiarato che non svelerà alcun dettaglio sulla prossima Xbox per tutto il 2012, questo non ha impedito il trapelare di nuove indiscrezioni, questa volta riportate da più fonti. La prima riguarda il lettore ottico, che sembra supporterà i dischi Blu-ray, utilizzati sia per la visione dei film che per la memorizzazione dei giochi. In passato si era detto che la nuova console non avrebbe avuto un lettore ottico, ma è molto probabile che tali rumor si riferissero alla nuova Xbox 360 Lite, che si pensa sarà annunciata all'E3.

I rumor proseguono rivelandoci che la console monterà due GPU separate che non lavoreranno come nei PC, dove tutte creano linee dello stesso oggetto, ma saranno indipendenti creando elementi diversi simultaneamente. Questi chip grafici saranno dimili a quelli della serie AMD 7000, ma non i modelli CrossFire o SLI. Riguardo alla CPU sembra inoltre che saranno presenti "da 4 a 6 core", di cui uno specifico per sistema operativo e uno per il Kinect, che sarà parte integrante della console standard.

La console richiederà una connessione ad Internet obbligatoria e continua, cosa che fungerà da sistema anti-pirateria permettendo di monitorare costantemente le copie riprodotte dalle varie console. E' interessante peraltro notare come anche riguardo alla prossima Playstation rumor recenti indichino la presenza di un sistema online always-on, stavolta però utilizzato come sistema anti-usato: non sappiamo per ora se anche Microsoft abbia intenzione di implementare meccanismi per combattere il mercato dell'usato, anche se precedenti rumor puntavano in tale direzione.

Infine i rumor confermano che Microsoft avrebbe intenzione di lanciare sul mercato la nuova Xbox per Natale 2013. Ricordiamo che si tratta sempre di indiscrezioni: le prime conferme ufficiali le avremo probabilmente solo il prossimo anno.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo