MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Bodycount
copertina

LIVE NOW!

Bodycount: i primi dettagli da Official Xbox Magazine

Come vi avevamo informati ieri, il nuovo numero della rivista Xbox 360 Ufficiale inglese contiene un articolo sull'FPS di Codemasters, Bodycount. Oggi il magazine è arrivato agli abbonati, i quali non hanno ovviamente esitato a rilasciare in rete i primi interessantissimi dettagli sul titolo. Ve li riportiamo di seguito, invitandovi a continuare a seguirci per tutte le immagini che non tarderanno ad essere diffuse.

Il titolo includerà sia la modalità in singolo che quella multiplayer: per quanto riguarda l'online potremo disputare sia partite competitive (si intende classiche sfide deathmatch a squadre e tutti contro tutti) che giocare in cooperativa.

Gli sviluppatori si stanno soffermando parecchio sull'arsenale bellico per rendere Bodycount uno dei titoli migliori in questo genere. Una delle caratteristiche principali del gioco sarà il poter usare le armi per aprirci dei varchi attraverso gli edifici e questa stessa strategia sarà utilizzabile anche per distruggere ogni copertura usata dai nemici. Le armi saranno molto varie tra loro e comprenderanno anche esplosivi. Sembra che l'interattività sia un aspetto che Codemaster curerà parechio: troveremo casse che si rompono pezzo per pezzo, pannelli che volano via dalle pompe di benzina e muri che si sgretolano sotto i nostri colpi. 

Per quanto riguarda la scelta cromatica dei colori, il team di sviluppo ha pensato bene di usare dei colori più brillanti di quelli a cui siamo abituati in giochi di questo tipo, mutuati dai blockbuster hollywoodiani. La grafica non sarà necessariamente realistica in ogni contesto, ma sicuramente apparirà più pulita e vivida.

La trama si dipanerà attraverso tre ambientazioni, al momento è stata rivelata solo l'Africa, e interpreteremo un mercenario abilissimo nel combattimento. Verremo ingaggiati da una organizzazione segreta che ci assegnerà specifiche missioni in un territorio dove si combatte una guerra locale. All' inizio del gioco, ambientato in un aeroporto, ci verrà iniettata una sostanza che ci farà perdere i sensi. Il risveglio non sarà dei più tranquilli, in quanto ci ritroveremo paracadutati fuori dall'aereo sopra il nostro obiettivo.

Le missioni ci verranno segnalate tramite comunicazioni vocali fornite da tre operatrici, stando all'articolo, molto sexy. Queste saranno sotto il comando del boss Handler. Oltre ai vari dati sulla missione, ci forniranno dettagli su dove si trovano i rifornimenti/munizioni per le armi.

Nel corso dell'avventura potremo chiamare il supporto aereo come droni guidati ed elicotteri pesantemente armati che ci aiuteranno nel distruggere i territori nemici e annientare chi ci ostacolerà durante il cammino. In base a quante uccisioni nemiche riusciremo a concatenare sbloccheremo nuove abilità sempre più potenti; ci saranno anche mini-giochi e obiettivi aggiuntivi.

Un altro punto su cui si concentraranno gli sviluppatori sarà l'intelligenza artificiale dei nemici. Se distruggiamo una copertura nemica, i nostri avversari dovranno per forza di cose modificare la loro tattica per mettersi al riparo.

Le informazioni terminano per ora qui, ma nell'articolo si sottolinea che Bodycount è ancora all' inizio dello sviluppo, in fase molto prematura, quindi di tempo per migliorare e sviluppare tante novità ce n'è. Vi diamo appuntamento alle prime immagini del gioco, che probabilmente non tarderanno ad arrivare.

MX Video - Bodycount
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo