Recensione

RECENSIONE - Halo Wars 2

di Davide Ambrosiani / Ambro P 18 feb 2017
Malgrado ben otto anni di distacco, il seguito della versione strategica di Halo è un sequel puro. Riprende la storia da dove era rimasta, riprende le meccaniche costruite all’esordio, migliora, aggiunge. Questo ha una conseguenza ben precisa: i fan del primo capitolo possono andare in negozio anche bendati e, una volta a casa, troveranno esattamente quello che vogliono. L’altra faccia della medaglia è che Halo Wars 2 non può attirare nuovi giocatori se non appassionati al genere RTS. Nemmeno la forza di una saga come quella di Halo è in grado di scavalcare questo. Se siete fan della serie e delle storie raccontate in questi anni ma vedete gli RTS come un sassolino nella scarpa, pensateci bene prima di imbarcarvi sulla Spirit of Fire. Infine bisogna rendere merito a Creative Assembly per l’impegno profuso nell’espansione del lato online: le modalità a disposizione una volta terminata la campagna sono in grado di accontentare praticamente tutti. Se solo avessero osato di più dal lato tecnico avremmo avuto un glorioso ritorno degli RTS su console. 8.5 >

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SPECIALE - Intervista a Frank O'Connor di 343 Industries

di Mirko Rossi / Thor P 19 feb 2017
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Halo Wars 2 e proprio mentre i fortunati acquirenti dell’edizione Ultimate stavano iniziando a godersi i benefici del tanto agognato “early access”, Microsoft Italia ci ha permesso di scambiare quattro chiacchiere con il leggendario Frank “Frankie” O’ Connor, il responsabile dello sviluppo della saga di Halo. Siete curiosi di sapere cosa ci ha raccontato? Non vi resta che continuare a leggere. >

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