Ultime anteprime

img

Crackdown

di Valefor P 10 gen 2007
Pacific City: una metropoli in cui regna il crimine organizzato, le strade sono scenari di continue sparatorie fra bande e la polizia non riesce a sopportare il peso della delinquenza. Solo i mebri dell’Agenzia tenteranno di ripulire la città da quella spazzatura che si è accumulata durante anni di inadeguatezza governativa. Nei panni di un agente dotato di superpoteri dovrete utilizzare qualsiasi mezzo per raggiungere il vostro scopo, anche se qualcuno di questi potrà sembrarvi molto violento.
img

Lost Planet: Extreme Condition

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 6 dic 2006
Freddo, gelo, neve e sinistre creature in procinto di assalirci e porre fine alla nostra mera esistenza! Ecco come ci apparirà, in un futuro non troppo lontano, il gelido e desolato pianeta terrestre. Un mondo privo di anima come se il ghiaccio avesse interrotto, non si sa da quanto tempo, ogni singola funzione vitale del pianeta, dal quale ormai si ergono solamente fredde e maestose strutture di metallo; eppure qualcosa si muove tra le viscere della Terra e certamente non sembra esserci amica. Ecco allora spuntare un’enorme massa di insetti giganti che tentano di nutrirsi delle nostre misere membra, mentre noi, soli, facciamo sfoggio delle migliori armi a nostra disposizione per liberarcene ed avere salva la pelle.
img

Brothers in Arms: Hell's Highway

di Nathan P 9 nov 2006
Arriverà anche per Gearbox il giorno in cui guardandosi indietro, ricorderà la gioventù spensierata fatta di notti insonni a programmare la sua visione di sparatutto storico, a rassicurare i produttori che sebbene fosse una giovane softwarehouse, anch'essa aveva il diritto di rivelarci la sua visione e di affermarsi in un mondo grande e pieno di rischi come quello videoludico. Quel giorno arriverà e tutti ricorderanno lo sforzo di Gearbox come il primo passo dell'uomo sulla "strada per l'inferno".
img

Stranglehold

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 9 nov 2006
Solitamente, un gioco che nella sua origine fortemente cinematografica trova il suo maggior punto di forza, fa immediatamente pensare al classico e mediocre tie-in di turno, sviluppato solo per scopi puramente commerciali. Per quanto visto finora, tuttavia, questo non sembra affatto il caso di Stranglehold, che non sembra certo un gioco da lasciare in disparte. Probabilmente perché la stravaganza che permea da ogni suo singolo "triangolo" riflette pienamente, o in parte, quella del suo ideatore: John Woo.
img

Rainbow Six: Vegas hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 1 nov 2006
Dopo Ghost Recon e Splinter Cell, Ubisoft è pronta a traghettare nella nuova generazione anche la sua terza serie a marchio Tom Clancy's; la squadra Rainbow è pronta per tornare sui nostri schermi in Rainbow Six: Vegas, nuova avventura che ci catapulterà nella città del peccato per antonomasia. L'editore ci ha inviato una versione beta del gioco, per permetterci di assaggiarlo prima dell'uscita nei negozi: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

Viva Piñata

di Davide Ambrosiani / Ambro P 24 ott 2006
Lo studio Rare di Microsoft è uno dei primi a portare giochi su Xbox 360, con il suo Perfect Dark Zero ed il coloratissimo Kameo: Elements of Power. Ora questi talentuosi ragazzi inglesi sono pronti a far uscire il titolo con cui Xbox 360 molto probabilmente aprirà le porte anche ai più piccoli, ma non solo: pronti per la festa?
img

Phantasy Star Universe

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 24 ott 2006
Dopo Final Fantasy XI, il parco titoli di Xbox 360 si arricchisce di un altro dei nomi più blasonati nel mondo degli JRPG online: Phantasy Star Universe. La serie targata SEGA si prepara ad approdare anche sui nostri schermi nel suo nuovo episodio: scopriamo insieme come.
img

Tony Hawk's Project 8

di TheFury87 P 10 ott 2006
La leggenda dello skateboard Tony Hawk sta per tornare sulle nostre console con un nuovo episodio della sua saga: l'ennesimo remake con le solite ambientazioni, le solite animazioni e le solite modalità di gioco, direte voi. E invece no. Già, perché stavolta i ragazzi di Neversoft hanno deciso di fare le cose in grande. Tony Hawk's Project 8 non è un semplice riadattamento degli episodi precedenti, ma una vera e propria rivoluzione: la rivoluzione che tutti gli appassionati della saga stavano aspettando da tempo.
img

Alone in the Dark - X06 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 4 ott 2006
Alone in the Dark rappresenta per molti un brand storico, il vero primo esempio nella storia videoludica del genere survival horror, primo ispiratore di saghe di grande successo come Resident Evil e Silent Hill. Dopo anni nell'ombra il gioco è pronto a tornare nuovamente alla ribalta, sviluppato per le console di nuova generazione ad opera dei promettenti Eden Studios, gruppo di sviluppatori che recentemente si è distinto per l'ottimo Test Drive Unlimited.
img

Gears of War - X06 hands-on

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
Dopo aver testato per la prima volta la modalità multiplayer di uno dei più attesi titoli dell'Autunno a Maggio, in occasione dello scorso E3, non vedevamo l'ora di saggiare i progressi fatti in questi mesi dal team creativo nello sviluppo dell'ormai capolavoro annunciato Epic: ovviamente stiamo parlando di Gears of War. La versione provata in occasione dell'X06 di Barcellona può già contare sull'utilizzo dei tre core della CPU di Xbox 360 ed è innegabile quanto i risultati di questo sfruttamento siano evidenti.
img

Splinter Cell: Double Agent hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 2 ott 2006
Con i tre episodi precedenti, quella di Splinter Cell si è dimostrata una delle serie capaci di spingere maggiormente la grafica della prima Xbox, introducendo inoltre un nuovo modo di concepire gli stealth game, prima di allora legati principalmente alla serie Metal Gear Solid. Gli sviluppatori di Ubisoft si preparano ora a far approdare Sam Fisher sulla nuova generazione: abbiamo provato a fondo una versione preliminare di Splinter Cell: Double Agent, eccovi le nostre impressioni.
img

WWE SmackDown vs RAW 2007

di TheFury87 P 15 set 2006
Sull’onda del successo che il wrestling sta avendo in Italia in questi ultimi anni, la serie WWE Smackdown prodotta da THQ e Yuke’s è diventata uno degli appuntamenti annuali più attesi dai possessori di PlayStation 2, che fino all’anno scorso potevano godersi in esclusiva il miglior gioco di questo genere attualmente in circolazione. Con l’arrivo di Xbox 360, però, THQ si è finalmente decisa a portare la sua saga anche sulla nuova console di casa Microsoft che, tra l’altro, sarà l’unico sistema di nuova generazione sul quale sarà possibile giocare WWE Smackdown vs. RAW 2007. A questo punto, scegliete la vostra musica d’entrata, indossate il vostro costume ultra-aderente e preparatevi a salire sul ring: WWE Smackdown vs. RAW 2007 sta per arrivare!
img

Need For Speed: Carbon

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 15 set 2006
Il solito appuntamento annuale con il racer di EA tra moddatissimi e luccicanti bolidi, ragazze sexy e corse clandestine è quasi arrivato. Accendete i motori, la serie di Need For Speed sta per tornare sul mercato videoludico, arricchendo il parco titoli di Xbox 360 con la sua ultima incarnazione: Need For Speed: Carbon. Scopriamo insieme cosa ci attende.
img

Brothers in Arms: Hell's Highway - GC eyes-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 12 set 2006
La nostra visita a Lipsia ci ha permesso, tra le altre cose, di assistere anche a dimostrazioni tenute da coloro che sono i "padroni del vapore" come nel caso di Randy Pitchford, CEO di Gearbox e Lead Developer di Brothers in Arms: Hell's Highway, il nuovo episodio della già famosa serie bellica in sviluppo per PC e consoles di nuova generazione.
img

Rainbow Six: Vegas - GC eyes-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 4 set 2006
Durante la nostra visita alla Games Convention di Lipsia, Ubisoft ci ha cortesemente concesso di assistere ad una presentazione, effettuata direttamente da un membro del team di sviluppo, del nuovo episodio della fortunata serie dedicata alla squadra Rainbow: Rainbow Six: Vegas.