MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fable III
copertina

Fable III - La Fortezza del Traditore

A qualche mese di distanza dalla non certo esaltante prima espansione, l'Understone Map Pack, Lionhead ci riprova offrendoci la possibilità di rituffarci nella fatate terre di Albion grazie alla nuova espansione di Fable III "La Fortezza del Traditore". Scopriamo insieme le qualità di questo nuovo contenuto.
Ammetto che, anche a distanza di mesi, l'amaro in bocca lasciatomi dalla prima espansione, o meglio micr-espansione, di Fable III è ancora forte e persistente. La delusione provata era stata davvero notevole, sia per la durata imbarazzante che per la quasi totale assenza di novità, e considerare il precedente contenuto scaricabile un qualcosa che andasse ad arricchire il titolo di Lionhead è stato semplicemente impossibile. Fortunatamente il team guidato dal visionario Peter Molyneux ha stavolta imboccato la strada giusta, riuscendo a confezionare una vera e propria espansione, non solo limitata ad una misera missioncina in una location microscopica.

La Fortezza del Traditore, questo il nome del DLC, ci consente di indossare nuovamente i nostri abiti regali e riportare la pace e la stabilità ad Albion. L'avventura comincia subito con un piccolo colpo di scena che ovviamente non vi svelerò; da questo evento veniamo a conoscenza di un altro piccolo segreto lasciatoci dalla mente perversa di nostro fratello e Re decaduto, Logan. Un'isola abbandonata sulla quale esiste una fortezza di massima sicurezza, un vero e proprio carcere per tutti quelli che erano gli oppositori del precedente Monarca, la Fortezza di Ravenscar. Appena giunti sul posto capiremo immediatamente quanto pericolosa e surriscaldata sia l'atmosfera, scossa da una violenta rivolta che ha portato alla fuga di tre tra i criminali più pericolosi di Albion. Naturalmente il nostro compito di Re è quello di risolvere questa spinosa situazione e mettere al sicuro i fuggiaschi.

  • img
  • img
  • img


Questo ci porta a visitare altri luoghi inediti del nostro amato regno, dove dovremo cercare i pericolosi evasi. Il primo di questi fuorilegge è il dottor Faraday, mente brillante una volta al servizio della comunità. Dottore geniale e visionario, capace di creare una vera e propria utopia hi tech: Clockwork Island. Questa ulteriore nuova isola altro non è che una specie di parco divertimenti ad alta tecnologia, luogo perfetto per mettere in mostra la visione del futuro secondo Faraday, contraddistinto dalla pacifica convivenza tra uomo e macchine umanoidi. Ma si sa, la storia è piena di invenzioni pensate per essere utili all'uomo e finite poi per diventare dispositivi di distruzione.

Il secondo criminale da acciuffare è invece una brillante alchimista, per alcuni addirittura una strega: Mary Godwin. Rifugiata nella lussuosa tenuta di famiglia, Mary conduce esperimenti su varie razze di mostri che già conosciamo bene. La tenuta era una volta considerata il più grande parco zoologico di tutta Albion e si è ora tramutata in un orribile luogo dove la strega compie i propri folli esperimenti che conducono alla creazione di nuovi nemici come gli Hobbe colorati o i Balverini Velenosi accompagnati da un'orda di Piagati, tutti agli ordini di Mary.

Infine dobbiamo scontrarci con colui che ha architettato questa rivoluzione, il Generale Turner, un vero e proprio eroe ma che inevitabilmente si scontrò con la malvagità di Logan finendo ad odiare la Corona e chiunque la indossasse, compreso il nostro eroe. Sta quindi a noi riportare l' ordine e sventare questo piano rivoluzionario, dovendo anche decidere il destino dei criminali e del nostro regno, in perfetto stile Fable.

Come avrete capito, l'offerta propostaci da questo contenuto scaricabile è davvero ottima e ampia: nuove suggestive location, un numero sufficiente di missioni principali accompagnate anche da qualche piccola missione secondaria e nuovi nemici, per una durata minima che passa tranquillamente le tre ore di gioco, destinate ad aumentare se vorrete recuperare anche tutti i collezionabili sparsi per le nuove isole a nostra disposizione. Fortunatamente questa volta Lionhead ha optato per creare da zero delle nuove zone, liberamente raggiungibili dal Santuario a differenza della minuscola Understone. Così possiamo tornarci liberamente per compiere le missioni secondarie, oppure per raccogliere nuovi completi d'abbigliamento - uno dei quali spassosissimo - o ancora per raccogliere i diari dei fuggitivi, manoscritti che ci permettono di capire i motivi che hanno fomentato questa rivolta.

  • img
  • img
  • img


Buone notizie anche sul fronte degli obiettivi sbloccabili: il DLC ci mette a disposizione 10 nuovi obiettivi per arricchire il nostro punteggio giocatore, per un totale di 250 punti. Il tutto al prezzo di 560 Microsoft Points: un costo sicuramente adeguato per a buonissima offerta a nostra disposizione, questa volta davvero ricca di contenuti e di buoni motivi per non lasciarsela sfuggire. Se avete amato Fable III e tutte le sue uniche caratteristiche, questo è il momento giusto per rituffarsi nella favolosa Albion: la Fortezza di Ravenscar vi aspetta!

c Commenti (16)

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...