MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Halo 3 - aggiornamento settimanale

Questa settimana l'update proposto da Bungie circa il suo Halo 3 è veramente una fonte di informazioni sul gioco. Il team ribadisce ciò che è stato detto in uno precendente aggiornamento, ovvero che le cut-scene questa volta risulteranno incredibilmente lavorate e spettacolari. In Halo 2 Bungie aveva trovato un ostacolo rappresentato dal tempo e dal budget a disposizione che impediva al team di creare ciò che volevano, ossia delle sequenze cinematiche senza eguali.

Questa volta però questo ostacolo non è presente, e ad ogni sequenza (vi ricordiamo che sono tutte realizzate in tempo reale usando il motore del gioco) non potremo che rimanere a bocca aperta. Fino all'uscita del gioco il tutto verrà perfezionato giorno dopo giorno, utilizzando materiale fino ad oggi tralasciato come tecnologie avanzate, nuovi effetti di illuminazione, espressioni facciali dettagliate ed altro ancora. Il compito dei ragazzi di Bungie è quello di non far notare alcuni divario tra le loro cinematiche in tempo reale e la computer-grafica. Sono state provate queste nuove tecniche di cinematica sul Sgt. Johnson, risultando in una scena incredibile e spettacolare. Le nuove animazioni, la telecamera perfezionata e tutto ciò che gira attorno rendono il personaggio vivo in un ambiente altrettanto vivo. Il team è rimasto così sorpreso che sta preparando una multi-cinematica dedicata interamente a Johnson, un pò come accaduto in Halo 1 e 2. Ben 35 membri del team stanno attualmente lavorando a queste sequenze, alle animazioni in risposta alle varie situazioni. Si tratta di persone con un curriculum vitae di tutto rispetto, basti pensare che alcuni di loro hanno lavorato su Shrek, King Kong ed il mitico Gollum de Il Signore degli Anelli.

Il lavoro è a buon punto anche sui dialoghi. La sincronizzazione labiale è perfetta, anche se tutto il materiale registrato e messo nel titolo è in fase di perfezionamento.

Il team è impegnatissimo per rendere l'effetto dell'ologramma di Cortana (eh già, ora sappiamo che tornerà!) da vera next-gen, anzi da vero Halo 3.

La nebbia sarà una nostra amica in Halo 3, visto che la troveremo spesso nei vari livelli di gioco. Nei precedenti Halo lo scopo ultimo di questa era quello di rendere invisibili parti dello scenario per risparmiare risorse della macchina, ma in Halo 3 è l'esatto contrario: la nebbia è volumetrica con effetti particellari unici, e questo rendere ancora più duro il lavoro del team nell'ottimizzazione delle prestazioni. La nebbia questa volta servirà per rendere atmosfere percepibili al giocatore. Inoltre risulterà essere diversa in base alla locazione ed alle condizioni climatiche del luogo.

Bungie chiarisce inoltre vari punti circa la fuga di video della Beta interna di questa settimana: la beta pubblica che avrà inizio il 16 maggio è totalmente diversa da ciò che abbiamo visto in quei video. Possiamo considerarla una versione Delta, tanto per rendere l'idea. L'apprezzeremo incredibilmente quando ci troveremo seduti pad alla mano. Ormai il lavoro sulla Beta è terminato, ed è in attesa della certificazione da parte di Microsoft.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo