MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per Halo 3

Puntuale come sempre è arrivato il nuovo aggiornamento settimanale di Bungie sullo sviluppo di Halo 3. Questa settimana si è lavorato molto sui vari effetti che caratterizzeranno le cascate, la schiuma e gli schizzi per dirne alcuni. Valhalla è l'unica mappa che per ora dispone di una cascata, ma questa si infrange con un realismo assoluto sul fiume sottostante. Restando in tema sono stati aggiunti anche gli schizzi d'acqua più o meno grandi causati da giocatori e veicoli mentre si muovono in specchi d'acqua.

Il team ha lavorato molto sulle texture delle armi migliorandole notevolmente, ed aggiungendo un effetto di riflesso in tempo reale sulle parti lucide delle armi, rendendo l'esperienza visiva ancora più suggestionante.

E' stato migliorato molto il vento in relazione alle distese di erba. Questo non sembrerà mai percorrere la stessa direzione e quindi aumenterà anche il senso di realismo. Inoltre grazie all'audio realistico sembrerà realmente essere accarezzati da una brezza naturale.

Diverse zone di Halo 3 risultano graficamente eccelse raggiungendo un grado di fotorealismo mai visto prima. Una cosa che stupisce tutt'ora il team è la profondità di campo. Il famoso effetto "sfocatura" sarà presente nelle varie cut-scene in real time, e nel caso dovessimo trovarlo anche durante le fasi ingame sarà solo perchè anche il realtà l'occhio umano non sarebbe riuscito a distinguere nitidamente il territorio. Le mappe sono vastissime e non saranno mai presenti pause dovute ai tempi di caricamento.

Un accenno all'illuminazione: nel caso dovessimo uscire da aree scure e buie ad aree soleggiate ed illuminate rimarremo accecati, come accade anche nella realtà. Bungie ci tiene a sottolineare che non saremo completamente accecati ma solo parzialmente e quindi questo non diventerà un handicap assoluto per lo svolgimento del gioco. Aspettiamo quest'effetto anche nella beta, anche se non è sicuro che sia presente.

Bungie ha confermato la presenza dello Split-Screen. Alcune sezioni nel Matchmaking avranno delle restrizioni ed altre no.

Azzittire gli "scemi" nelle partite multiplayer è diventato ancora più pratico ed immediato. Basterà cliccare su Back e selezionare il giocatore desiderato, per poi premere il tasto X per azzittirlo. Il gioco è fatto. Con questo sistema l'esperienza di gioco durante le partite multiplayer sarà molto migliore, senza bambini idioti che vi urlino nelle orecchie chissà quali oscenità. Inoltre tutto questo sarà fattibile con una interfaccia semitrasparente, e ciò permetterà di continuare a vedere quello che accade durante la partita. Logicamente attuando lo stesso procedimento potremo riabilitare la voce al giocatore. E no, questa non è la famosa "funzione segreta" del tasto X, che durante il gioco avrà un altro scopo, molto più spettacolare.

Infine, mancano ancora poche settimane e assisteremo alla "metamorfosi" del sito che risulterà molto più veloce e con una grafica completamente rivista. Probabilmente disporrà già di tutte le funzionalità di controllo delle partite online, per poter essere usate con la Beta del gioco in Primavera.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo