MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



La Bussola d'Oro
copertina

LIVE NOW!

Il Compasso d'Oro dal romanzo al cinema al videogioco

Sega ha appena annunciato l'accordo di sviluppo con Shiny Entertainment di The Golden Compass, action game dedicato all'omonimo film fantastico in uscita il prossimo Natale, a sua volta ispirato dal romanzo di Bill Pullman conosciuto da noi con il nome de Il Compasso d'Oro. Il gioco, in sviluppo per tutte le piattaforme, sarà disponibile a fine anno, appena dopo il film previsto per il 7 dicembre.

Il gioco impiegherà tutte le ambientazioni del film, ed i personaggi prenderanno praticamente vita e somiglieranno caratterialmente agli attori della pellicola, di cui fanno parte Daniel Craig nel ruolo del lord Asriel ed il giovane di talento Dakota Blue Richards in quello della protagonista Lyra Belacqua. I giocatori ricopriranno il ruolo di Lyra, una giovane donna accompagnata da un Daimon (una in forma di animale che nel mondo del romanzo accompagna tutti gli esseri) chiamato Pantalaimon , mentre viaggia attraverso i deserti di ghiaccio del Nord, e si dovranno recuperare oggetti speciali per progredire nell'avventura, fuorviare e sfuggire ai suoi nemici, quindi salvare il suo amico rapito da un'organizzazione misteriosa conosciuta sotto il nome di Ingoiatori. Lyra potrà utilizzare il suo demone e collaborare con personaggi del gioco nella sua ricerca per salvare il suo mondo... ed il nostro!

I giocatori potranno anche decidere di impersonare Iorek, un orso gigantesco in armatura che si aggiunge alla ricerca di questi speciali oggetti. Iorek combatte per proteggere Lyra durante il loro viaggio, portandola sul dorso ed utilizzando attacchi speciali. I giocatori avranno la possibilità di sbloccare segreti e mini-giochi utilizzando l'Aletiometro, una bussola dorata che dice sempre la verità. Durante questo lungo percorso di cooperazione, d'esplorazione e di eterna lotta tra il bene ed il male, i giocatori esploreranno 13 mondi immensi, che includono ambienti nuovi, assenti dal libro e dal film.

Vi proponiamo le prime immagini rilasciate da Sega.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo