MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Gli annunci di Microsoft al CES trapelano sul web?

Nelle scorse ore Dean Takahashi, giornalista famoso per i suoi libri sui retroscena della creazione di Xbox ed Xbox 360, ha pubblicato sul proprio blog una informazione molto interessante: ha affermato di sapere quali saranno gli annunci fatti da Bill Gates e Robbie Bach al CES, evento che avrà inizio nei prossimi giorni.

Secondo Takahashi Microsoft annuncerà di aver raggiunto i 10 milioni e mezzo di Xbox 360 vendute in tutto il mondo, e sarà fatta la rivelazione che la console potrà essere utilizzabile come decoder per la IPTV o Internet TV, in pratica un modo per trasmettere TV digitale su internet piuttosto che via etere o via satellite, con canali multipli e funzioni di visione video su richiesta. Se questo fosse vero, potrebbe spiegare l'arrivo di una versione di Xbox 360 dotata di uscita HDTV ed hard disk da 120 GB rumoreggiata in una precedente news: l'hard disk potrebbe essere utilizzato per registrare i programmi in arrivo dalla Internet TV.

Poco dopo aver pubblicato questa notizia, il post sul blig di Takahashi è misteriosamente sparito, ed anche la notizia su TeamXbox che vi faceva riferimento è stata rimossa: che Microsoft si sia messa in moto per evitare che notizie del genere trapelino prima dell'annuncio ufficiale? Lo sapremo solo tra pochi giorni, quando il CES aprirà le porte e Bill Gates e Robbie Bach faranno il loro discorso di apertura.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo