MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[Rumor] Xbox 360 ed HDMI: il matrimonio è vicino?

Il blog statunitense Engadget ha pubblicato una notizia che, se vera, si dimostrerebbe una vera bomba: un informatore ha spiegato al sito che Microsoft non solo sta approntando una seconda versione di Xbox 360 dotata di chip a 65nm, più piccoli e meno soggetti al surriscaldamento, ma che questa "Xbox 360 2.0" sarà addirittura dotata di una uscita video supplementare HDMI e di un Hard Disk da 120 GB.

A dimostrazione di ciò, viene mostrata una fotografia mostrante il retro della nuova console, con la porta HDMI sotto l'uscita video standard. 

L'informatore ha spiegato che la nuova console, il cui nome in codice è Zephyr, arriverà "presto", e non ha chiarito se disporrà anche di un lettore HD DVD integrato, anche se è improbabile perchè farebbe salire molto il prezzo della console.

Non sappiamo ancora se questa notizia sia vera o no, ma è inevitabile porsi delle domande: quanto costerebbe la nuova console? E cosa ne sarebbe degli acquirenti della prima versione che volessero passare alla console dotata di porta HDMI? Sarebbe una bella mossa da parte di Microsoft offrire una sorta di "supervalutazione" per coloro che volessero dare indietro la vecchia console in cambio della nuova.

Non ci resta che attendere conferme ufficiali a questa notizia: visto che la prossima settimana ci sarà il CES di Las Vegas, ci sembrerebbe la cornice ideale per un annuncio ufficiale di questo tipo.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo