MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[RUMOR] Ban di massa per gli account stranieri?

Il sito tedesco Xbox-Archiv ha pubblicato una notizia nella quale si afferma che Microsoft si sta preparando a bannare tutti gli account Xbox Live stranieri creati dagli utenti, come ad esempio gli account USA e giapponesi creati da utenti europei, e viceversa.

Secondo l'autore della notizia, il quale afferma di essere venuto in possesso di questa informazione parlando con dei responsabili della casa di Redmond, Microsoft avrebbe intenzione di effettuare un controllo degli indirizzi IP da cui le console si collegano, e se risultano essere relativi a paesi diversi dall'account registrato (es. IP italiano, account statunitense), l'account stesso verrà bannato o cancellato. Sembrerebbe che questo sarà fatto per proteggere i diritti d'autore sia per il Video Marketplace che per il futuro servizio di download musicale, così che gli utenti di un paese non possano scaricare contenuti non destinati a loro.

Come sempre vale la solita raccomandazione di prendere la notizia con le pinze: la fonte non è ufficiale, e finchè Microsoft non dirà qualcosa ufficialmente (magari per bocca di Major Nelson), non possiamo sapere se si tratti di una notizia vera o di un bufala costruita ad arte. Come sempre terremo gli occhi aperti informandovi su ogni novità al riguardo.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo