MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

La Corea certifica un nuovo Dev Kit Xbox: console mid-gen in arrivo?

Durante il Business Update del mese scorso, Phil Spencer aveva spiegato che Microsoft non sta assolutamente abbandonando il mercato hardware, anzi: ci sono diversi progetti hardware in cantiere, inclusa la nuova console di prossima generazione ed un dispositivo definito "innovativo". Ed ora sembra che qualcosa inizi a muoversi.

L'ente di certificazione dei dispositivi elettronici coreano ha infatti appena pubblicato la certificazione di un nuovo XDK, ossia l'Xbox Developer Kit: una speciale versione della console utilizzata dagli sviluppatori di videogiochi. In genere, questo tipo di certificazione avviene quando un nuovo dispositivo sta per arrivare sul mercato: infatti la precedente certificazione di Dev Kit dello stesso ente risale a giugno 2020, quando Microsoft si stava preparando per fornire gli XDK di Xbox Series X|S agli sviluppatori, in vista del lancio della console a novembre dello stesso anno.

Cosa significa questo? E' molto probabile che questo indichi l'arrivo di una nuova Xbox, immaginiamo un refresh mid-gen come la precedente Xbox One X; e le tempistiche della certificazione ci indicano che il refresh potrebbe arrivare a fine anno, nel periodo settembre-ottobre.

Come si dice, quando c'è fumo... non ci resta che attendere eventuali annunci ufficiali, che arriveranno probabilmente durante il già attesissimo Showcase di Giugno!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo