MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox annuncia i piani per il futuro e rassicura i fan su esclusive e Game Pass

Xbox ha finalmente pubblicato il video di Business Update sul futuro di Xbox, e la situazione sembra molto ridimensionata rispetto a quanto gli ultimi folli rumor facevano intendere. Per prima cosa, un'ottima notizia: il primo gioco Activision Blizzard, Diablo IV, arriverà nel Game Pass il 28 marzo.

Phil Spencer ha inoltre annunciato che quattro giochi Xbox arriveranno su altre console: Microsoft non è ancora pronta a rivelare la lista, ma Spencer ha confermato che non si tratta di Starfield o Indiana Jones, né di altri titoli di spicco come questi: si tratterà di giochi usciti su Xbox da almeno un anno, due dei quali sono titoli GaaS che beneficeranno di una maggior base installata (ed immaginiamo che uno sarà il rumoreggiato Sea of Thieves), mentre due sono "gemme nascoste", piccoli giochi che si vuole far conoscere ad un pubblico più ampio (secondo i rumor, questi potrebbero essere Pentiment e Hi-Fi Rush).

Ma al di là di ciò, nient'altro cambierà nelle politiche Xbox. Phil Spencer, Matt Booty e Sarah Bond hanno dichiarato che non ci saranno mutamenti sostanziali nella politica delle esclusive Xbox e Game Pass continuerà ad essere disponibile unicamente su console Xbox - è stato peraltro confermato che il servizio ha raggiunto i 34 milioni di abbonati.

I tre manager hanno inoltre voluto sottolineare i seguenti punti:

  • I più grandi giochi del mondo saranno su Xbox
  • I giochi Xbox continueranno ad arrivare su Game Pass al Day 1
  • L'hardware è un elemento fondante di Xbox, e c'è una pianificazione sull'hardware pluriennale robusta e innovativa. C'è un hardware "unico" in arrivo, ed inoltre è già in progettazione la prossima Xbox che vedrà il salto in potenza hardware più grande mai visto in un cambio di generazione.
  • La compatibilità con la libreria di giochi rimane una priorità, e questo comprende cross-play, cross-save e solide funzionalità cloud
  • Xbox continuerà ad aiutare i creatori di giochi a trovare il più grande pubblico possibile

E questo è tutto sul temuto aggiornamento: molti resteranno in attesa dell'annuncio dei quattro giochi che arriveranno su altre piattaforme, ma noi preferiamo aspettare l'annuncio dei tanti altri giochi che arriveranno su Xbox e nel Game Pass.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo