MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

La serie TV di Halo acquisita da Showtime: la produzione parte ad inizio 2019

Sono ormai molti anni che si parla della serie TV di Halo, ma sembra che stavolta ci siamo davvero: il grande network statunitense Showtime, responsabile per serie popolari come Dexter, Homeland, Shameless e Californication, ha annunciato di aver acquisito da Microsoft i diritti per la realizzazione della serie di Halo, che come previsto sarà prodotta dalla casa di Steven Spielberg, la Amblin Television.

La prima stagione della serie sarà di 10 episodi, e la produzione partirà ad inizio 2019; Showtime la definisce la propria serie TV più ambiziosa di sempre, e l'intento è quello di creare una serie di fantascienza che possa competere con le più grandi serie del genere portando su schermo un franchise amatissimo la cui serie TV è ormai attesissima dai fan. Il regista principale, che curerà gli episodi più importanti della serie, sarà Rupert Wyatt, già noto per L'Alba del Pianeta delle Scimmie, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Kyle Killen (Awake).

Per ora non si hanno dettagli sulla trama della serie né sugli attori: non sappiamo se seguirà i videogiochi, magari allacciandosi alla trama di Halo Infinite, oppure se farà storia a sé rinarrando ad esempio gli eventi dei primi giochi della serie. Per saperne di più dovremo probabilmente attendere l'inizio del prossimo anno: come sempre vi terremo informati.

MX Video - Xbox One
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo