MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox




img Xbox One
copertina

Microsoft aggiorna i livelli nel programma Preview di Xbox One: ecco come entrare in ciascuno

Molti di voi conoscono il programma Preview di Xbox One, che ci permette di provare in anteprima e partecipare ai test degli aggiornamenti della console, ma finora c'è stata sempre una certa confusione sui vari "ring" del programma, su quando questi ricevevano gli aggiornamenti e su come passare da un ring all'altro.

Microsoft ha oggi voluto fare un passo avanti per aggiungere maggior chiarezza all'intero processo, rinominando i vari ring, spiegando quanti aggiornamenti ognuno di essi può aspettarsi di ricevere e soprattutto chiarendo chi e quando è possibile passare ai ring più "interni".

Eccovi quindi di seguito tutta la spiegazione. Ovviamente quanto riportato di seguito è accessibile come sempre dall'app Xbox Insider, scaricabile sulle nostre Xbox One e dalla quale è possibile iscriversi al programma Preview e passare da un ring all'altro. Partiamo dai ring più esterni, fino ad arrivare a quello più interno.

  • Omega (nome precedente: Ring 4) - Questo è il ring più esterno, quello che riceve meno aggiornamenti di tutti. A questo ring possono iscriversi tutti tramite l'app Xbox Insider, e riceverà mediamente da 1 a 8 aggiornamenti al mese. Generalmente questo ring riceve piccoli update su aggiornamenti già rilasciati al pubblico, inoltre riceve gli aggiornamenti più grandi pochi giorni prima che siano rilasciati al pubblico e dopo che sono stati testati a fondo dagli utenti dei ring più interni.
  • Delta (nome precedente: Ring 3) - Questo ring è accessibile da chiunque sia stato Insider da almeno 1 mese ed abbia almeno un livello di 2 nell'app Xbox Insider. Gli utenti di questo ring potrebbero ricevere una media di 3 aggiornamenti a settimana, ma saranno selezionati di volta in volta in base alle funzionalità da testare. Gli aggiornamenti ricevuti da questo Ring arriveranno prima rispetto all'Omega, ma dopo che sono stati testati dai due ring più interni.
  • Beta - questo era già noto come Beta ring, e riceve dagli 8 ai 15 aggiornamenti al mese. Qui potrà passare chiunque sia Insider da almeno 3 mesi ed abbia un livello di 4 o più nell'app Xbox Insider. Gli utenti del Beta ring testeranno gli aggiornamenti dopo che sono stati verificati da quelli del ring Alpha, così da assicurarsi di non ricevere i bug più critici.
  • Alpha - questo è il ring più interno e già noto come Alpha. Gli utenti riceveranno tra i 15 ed i 20 update al mese, quindi devono aspettarsi di ricevere almeno un update ogni due giorni mentre a volte ne avranno anche uno al giorno. Saranno i primi a testare ogni novità ed aggiornamento, ma non è possibile passare volontariamente a questo ring: lo staff Xbox inviterà di tanto in tanto i membri Beta e Delta che sono stati più attivi con le attività di testing e di segnalazione dei problemi, ad unirsi a questo ring.

Ovviamente il passaggio da un ring più interno a quelli più esterni, qualora non vogliate ricevere tutti gli aggiornamenti che vi arrivano, è fattibile autonomamente in qualsiasi momento; ricordate però che, dopo essere passati dal ring Alpha a Beta, per tornare all'Alpha dovrete nuovamente essere invitati dallo staff Xbox e non potrete farlo autonomamente.

MX Video - Xbox One

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...