MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

NPD: Xbox One è stata la console più venduta nella seconda metà del 2016

L'agenzia di analisi di mercato statunitense NPD ha rilasciato un report sulle vendite del mercato videoludico in USA in tutto il 2016, rivelando che mentre la console Sony è risultata essere la più venduta globalmente per l'intero anno, Xbox One ha invece venduto complessivamente di più nel secondo semestre, quello che include anche il periodo natalizio.

Questo risultato è ovviamente dovuto alle ottime vendite di Xbox One S, accolta con grande entusiasmo dal mercato e che è riuscita a far segnare alla casa di Redmond ben quattro mesi consecutivi di dominio sul mercato, mentre nei due in cui non è stata la più venduta ha comunque registrato un distacco minimo dalla concorrenza.

A questi dati Microsoft ha aggiunto che il mese di dicembre 2016 ha fatto registrare le vendite più alte di qualsiasi altro mese per tutte le generazioni di Xbox (nonostate in quel mese abbia comunque venduto meno rispetto a PS4), e che Xbox One è stata l'unica console a chiudere l'anno con un incremento di vendite rispetto all'anno precedente.

Insomma, sembra che le cose non vadano affatto male per la console verdecrociata: siamo curiosi ora di vedere come andrà questo già chiacchieratissimo 2017!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo