MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Scalebound
copertina

LIVE NOW!

Annullamento di Scalebound: un commento di Phil Spencer e indiscrezioni su Hideki Kamiya

Dopo la notizia dell'annullamento dello sviluppo di Scalebound, che era tra i titoli più attesi della line-up Xbox per il 2017, arriva anche un commento ufficiale dal capo della divisione Xbox Phil Spencer, il quale ha spiegato in un tweet che è stata una decisione difficile ma che il risultato di ciò andrà a vantaggio dei giocatori Xbox, sottintendendo quindi che il gioco non avrebbe raggiunto i livelli qualitativi attesi o che lo sviluppo si sarebbe comunque protratto per molto senza arrivare a conclusione nel corso dell'anno.

Spencer conclude però affermando di essere fiducioso nella line-up del 2017, sulla quale l'intero team è attualmente focalizzato.

Ma cosa ha portato ai problemi di Scalebound? Nella notizia del rumor prima della conferma vi avevamo anticipato che alcuni membri del team avevano lasciato lo sviluppo a causa di un forte stress, ed oggi arriva un dettaglio aggiuntivo tramite il sito thisgengaming, il quale afferma di aver ricevuto l'informazione che Hideki Kamiya stesso, il creatore del gioco in Platinum Games, ha dovuto prendersi una pausa dal progetto a causa di "problemi di salute mentale". Immaginiamo che Kamiya non abbia retto alla pressione delle molte aspettative per il titolo e probabilmente alle difficoltà legate ad un progetto così ambizioso, rischiando un esaurimento nervoso ed essendo così costretto ad allontanarsi dal progetto. Per ora è solo un rumor, ma speriamo che Kamiya stesso voglia chiarire la situazione una volta che le acque si saranno calmate.

MX Video - Scalebound
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo