MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Naruto: Rise of a Ninja
copertina

LIVE NOW!

Naruto su Xbox 360: comunicato ufficiale

Dopo la notizia pubblicata ieri relativamente alla realizzazione da parte di Ubisoft di titoli dedicati alla serie Naruto in esclusiva per Xbox 360, vi proponiamo ora il comunicato ufficiale di Ubisoft nel quale sono presenti ulteriori dettagli in merito.


UBISOFT SIGLA UN ACCORDO DI LICENZA PER NARUTO 

Ubisoft firma un accordo americano ed europeo per lo sviluppo su Xbox 360™ di videogiochi basati sulla celebre serie anime giapponese di NARUTO 

Milano, 6 aprile 2006 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi nel mondo, annuncia di aver siglato un accordo non esclusivo con TV TOKYO Corporation e SHUEISHA, per sviluppare dei videogiochi basati sulla popolare serie anime Giapponese di Naruto. I nuovi titoli saranno disponibili per Xbox 360 nel corso del 2007, in tutto il territorio americano ed europeo.

Con Naruto, Ubisoft svilupperà per la prima volta nella sua storia un gioco basato su una proprietà giapponese. Naruto ha esordito sul settimanale manga SHUEISHA nel 1999, diventando ben presto un successo; i manga di Naruto, infatti, hanno venduto oltre 50,000,000 milioni di copie nel solo Giappone. Gli stessi manga sono poi stati pubblicati negli Stati Uniti e in tutta Europa. La serie anime di Naruto ha invece debuttato sul network TV TOKYO nel 2002 e ha contribuito alla nascita di numerosi videogiochi, prodotti di merchandise e due film dedicati ai personaggi della serie. Attualmente, negli Stati Uniti, Naruto viene trasmesso con ottimi dati di ascolto su Cartoon Network.

La storia di NARUTO ha luogo in un mondo dove il potere è detenuto dai ninja. Uzumaki NARUTO è un aspirante ninja che sta apprendendo l’arte ninjutsu con altri due allievi, Sakura e Sasuke. Il trio si allena e studia sotto la guida del loro maestro, Kakashi, che aiuta il gruppo ad affrontare una serie di dure prove e pericolose sfide. Con le loro avventure, i giovani ninja imparano l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra, della lealtà, dell’allenamento, della creatività e soprattutto della differenza tra il bene e il male.

“Naruto amplierà il nostro catalogo permettendoci di rispettare il nostro obiettivo fiscale, ovvero raggiungere il 25% del fatturato attraverso le licenze,” ha dichiarato Christian Salomon, Direttore Worldwide Licensing di Ubisoft. “Naruto è uno dei manga e anime Giapponesi più apprezzati degli ultimi anni dai giovani di tutto il mondo. Noi vogliamo creare dei videogiochi che diano al pubblico le stesse emozioni e il divertimento provato con i manga e la serie animata di Naruto.”

“Sono sicuro che Ubisoft riuscirà a sviluppare un gioco molto divertente e coinvolgente, rispettando in pieno tutto lo spirito e i valori positivi di Naruto”, ha dichiarato Hayato Date, regista della serie anime di Naruto.

MX Video - Naruto: Rise of a Ninja
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo