MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia le novità in arrivo per Xbox One: Beam, Dolby Atmos e tornei privati

Microsoft ha tenuto qualche ora fa una presentazione sul futuro di Windows 10, concentrandosi sull'aggiornamento in arrivo ad inizio 2017 chiamato "Creators Update" perché contiene numerose feature per gli utenti più creativi; l'evento è stato però l'occasione per annunciare anche alcune novità per gli utenti Xbox One.

Per prima cosa, Microsoft ha annunciato che quando il Creators Update arriverà su Xbox One, integrerà nativamente nel sistema operativo - e non con un'app esterna come avviene con Twitch - la possibilità di trasmettere in diretta le nostre partite tramite il servizio Beam, da poco acquisito dalla casa di Redmond. Ovviamente il servizio ci permetterà anche di seguire direttamente dalla console le trasmissioni di altri utenti, e sarà persino possibile interagire in vari modi con loro.

Altra novità che potrà far felici gli amanti dell'alta fedeltà è l'arrivo del supporto a Dolby Atmos, ed in generale dell'audio bitstream in alta qualità, per il lettore Blu-ray e Blu-ray UltraHD (quest'ultimo solo sul modello S) della console.

Gli amanti delle competizioni online saranno invece felici di sapere che da inizio 2017 la funzionalità Arena di Xbox Live, già disponibile oggi nel programma Preview ma solo per tornei specifici creati da Microsoft, permetterà a tutti i giocatori di creare le proprie competizioni, stabilendone le regole e decidendo se renderle private o pubbliche.

C'è infine una notizia molto interessante che potrebbe riflettersi su Project Scorpio: Microsoft ha annunciato di star collaborando con diversi produttori hardware per la creazione di visori VR a basso costo per i dispositivi Win10 (e quindi anche Xbox One). Parliamo di visori da 299$, quando oggi Oculus Rift e Vive costano il triplo o anche il quadruplo. Visto che già sappiamo che Project Scorpio avrà la piena compatibilità con tutti i visori VR per PC, questo significa che i possessori della nuova console potranno acquistare un visore a prezzo contenuto, ovviamente purché ci sia un sufficiente supporto da parte delle software house.

Restate sintinizzati per ulteriori novità!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo