MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: non sono un grande fan di una "Xbox One e mezzo"

Ultimamente si fa un gran parlare di eventuali nuove versioni più potenziate delle attuali console: il primo a parlarne fu Phil Spencer, che suggerì che Xbox avrebbe potuto avere degli "upgrade" con hardware più potente ma comunque compatibili con tutti i giochi attuali; poi sono arrivati i recenti rumor su una PS4.5, ed ovviamente anche la futura uscita - ipotizzata per fine anno - di Nintendo NX fa pensare che Microsoft e Sony non vogliano rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

Ora il capo dell'area Xbox Phil Spencer è però tornato sull'argomento tranquillizzando quelli che avrebbero mal digerito l'uscita di una nuova console leggermente più potente dell'attuale. Nel corso di una tavola rotonda durante l'evento Microsoft Build 2016, Spencer ha infatti spiegato che non è un grande fan del concetto di "Xbox One e mezzo", ossia una Xbox One leggermente più potente dell'attuale. Queste le sue esatte parole:

"Non sono un grande fan della Xbox One e mezzo. Se dobbiamo fare dei passi avanti, voglio muovermi in termini di grandi numeri. Non conosco bene i rumor attuali, ma posso capire la motivazione di altri team nel fare una cosa del genere. Per noi, il nostro prodotto sta andando bene. Ha una buona resa, è affidabile, i server vanno bene. Se dobbiamo muoverci oltre con qualcosa, come ho detto, voglio che rappresenti un cambiamento sostanziale per la gente - un miglioramento."

Questo di fa capire che tutto sommato Microsoft potrebbe non essere al lavoro su una Xbox One.5 come si pensava, oppure che, se sono al lavoro su una nuova console, non rappresenterà semplicemente un piccolo upgrade sulla precedente ma qualcosa di molto migliore e, come tale, probabilmente potremmo non vederla prima di qualche anno. Ovviamente rimarremo in ascolto di tutte le notizie e rumor: restate con noi!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo