MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Quantum Break
copertina

LIVE NOW!

Remedy: Quantum Break sarà molto più vario di Alan Wake

Sono molti i punti di contatto tra l'imminente ultima fatica di Remedy Entertainment, l'atteso Quantum Break e la precedente opera dello studio finlandese, Alan Wake. Ciò trova riscontro fondamentalmente nel comparto narrativo - già oggetto di una nostra precedente news - in quanto molte idee rimaste inutilizzate all'interno dell'universo del famoso scrittore, hanno ispirato parti della storia alla base della nuova IP, in arrivo in esclusiva console Xbox One il 5 aprile.

Dove Quantum Break si allontana invece con decisione da Alan Wake, è nel sistema di combattimento, che da quanto emerso durante una recente intervista a Sam Lake - fondatore e Creative Director di Remedy - sarà in grado di immergerci e catapultarci molto più rapidamente dentro l'azione. Le forti critiche al combat system - alla lunga fortemente ripetitivo e privo di mordente - del precedente lavoro del suo team, hanno rappresentato una forte motivazione per gli sviluppatori durante la fase di progettazione delle meccaniche di combattimento del nuovo lavoro: per questo, spiega Lake, in Quantum Break ci sarà una maggiore varietà degli scontri, data dalle numerose abilità a nostra disposizione e dal gran numero di nemici diversi che incontreremo.

Questi nel corso dell'avventura saranno sempre più forti e temibili, spesso dotati di poteri temporali simili ai nostri, e questo ci vedrà mutare radicalmente l'approccio al combattimento - dal ritmo decisamente più frenetico - e ci vedrà affrontare minacce sempre nuove ed in continua evoluzione.

A supporto dell'inedita direzione intrapresa dal team, Lake spiega che saremo in grado di sbloccare gran parte delle abilità speciali del protagonista - circa l'80% - entro la fine del primo atto, avendo così a disposizione un nutrito set di abilità già nelle prime ore dell'avventura.

Nell'attesa che ci separa dall'uscita del titolo, vi ricordiamo che dalle 00:30 alle 1:30 di martedì 15 marzo, Microsoft terrà una dimostrazione in diretta di Quantum Break con una sessione di gioco di circa un'ora. Maggiori dettagli in merito sono disponibili nella nostra precedente news.

MX Video - Quantum Break
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo