MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Surge
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni e immagini sull'RPG fantascientifico di Deck13 The Surge

C'è un po' di Bioshock e di Dark Souls in The Surge, almeno stando alle intenzioni di Deck 13, studio di sviluppo a cui dobbiamo il piacevolissimo Lords of Fallen. Il gioco è un RPG con ambientazione sci-fi, cosa che apre ad un concept originale, lontano dalla solita ambientazione di stampo fantasy utilizzata per questo tipo di giochi.

Deck 13 ha rilasciato nuove dichiarazioni sul titolo, iniziando dall'ambientazione di gioco: il mondo di The Surge è in rovina. I sistemi, che siano tecnologici, sociali e politici, sono collassati. Questi sistemi, nonostante il mondo sia allo sbaraglio, continuano a funzionare, dando origine a un qualche tipo di "Evento", a cui ruota attorno tutta la storyline del gioco.

Il protagonista, che sembrerebbe non essere addestrato al combattimento, indossa un esoscheletro che ne potenzia le abilità, offensive e difensive. L'ambientazione sci-fi potrebbe far pensare a scontri principalmente caratterizzati dall'utilizzo di armi da fuoco, ma in realtà il team di sviluppo ha dichiarato che le armi che il protagonista utilizzerà saranno principalmente corpo a corpo. Saranno comunque si presenti un arsenale di bocche da fuoco, ma queste non sostituiranno il combat-system realizzato da Deck 13, ma fungeranno solamente da supporto. Parlando appunto dei combattimenti, questi saranno molto strategici, in quanto bisognerà scoprire i punti deboli degli avversari prima di riuscire ad abbatterli, decidendo quali parti del corpo colpire, un po' come accade con la serie Fallout. Solo che a differenza del titolo Bethesda il tempo qui non si bloccherà, ma avverrà tutto in tempo reale, rendendo i combattimenti davvero ostici. L'esoscheletro e le armi potranno poi essere potenziate, inserendo vari bonus come per esempio la rigenerazione della salute, o la modica dell'HUD in modo che metta in risalto i nemici e i loro punti deboli.

Gli sviluppatori sono quindi decisi a creare un RPG impegnativo, originale e dal concept sicuramente affascinante. Nell'attesa di avere nuovi dettagli, vi lasciamo alle nuove immagini rilasciate da Deck 13, in cui si può dare un'occhiata al comparto grafico del gioco in versione Pre-Alpha. La data di uscita per ora è fissata ad generico 2017.

MX Video - The Surge
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo