MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Red Dead Redemption
copertina

LIVE NOW!

Rumor Control: l'immagine che rivela Red Dead Redemption retrocompatibile è probabilmente fake

Stanotte una fonte anonima ha pubblicato sul sito di upload d'immagini, imgur, un'immagine che ritrarrebbe la versione retrocompatibile per Xbox One del capolavoro western di Rockstar Games, Red Dead Redemption; la notizia ha iniziato a fare il giro del web scatenando reazioni entusiastiche, ma purtroppo è probabilmente un falso.

A parte la dubbia provenienza dell'immagine stessa, ci sono due fattori che portano a capire che quasi sicuramente abbiamo a che fare con un fake.

Per prima cosa c'è il fatto che Microsoft stessa aveva in passato messo le mani avanti spiegando che non era possibile inserire Red Dead Redemption tra i titoli retrocompatibili per Xbox One a causa di un problema di licenze. Ma anche qualora avessero superato tale scoglio, c'è un particolare sull'immagine stessa che ci porta a dubitare della sua veridicità.

Come potete vedere, infatti, all'immagine del gioco manca la classica banda laterale con il logo Xbox 360 che hanno tutti i titoli retrocompatibili, ad indicare appunto che sono titoli usciti sulla precedente console di casa Microsoft. Questo ci fa capire che chi ha creato quell'immagine non sia stato attento a questo dettaglio invece molto importante.

Vi invitiamo pertanto alla cautela qualora doveste leggere notizie simili altrove: non esultate almeno fino a quando non ci sarà un comunicato ufficiale da parte di Microsoft o della stessa Rockstar Games, o per lo meno finché non arriveranno rumor maggiormente attendibili.

MX Video - Red Dead Redemption
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo