MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

Rumor: nuovi dettagli emergono su Mass Effect Andromeda

Ci vorrà ancora un po' prima che EA e BioWare decidano di rivelare al pubblico maggiori informazioni su Mass Effect: Andromeda, il prossimo episodio della saga che darà il via ad una nuova trilogia; questo però non impedisce a chi è in possesso di tali informazioni di rilasciarle in vari modi, com'è appena accaduto su Reddit.

Un utente del famoso network ha infatti contattato i moderatori dimostrandogli privatamente di essere un tester del gioco e di possedere una versione molto acerba del titolo, rilasciando poi una serie di interessanti dettagli su personaggi e trama. Ve li riporiamo di seguito, invitandovi come sempre a prendere il tutto con il beneficio del dubbio fino a conferme ufficiali.

  • Il/la protagonista del gioco avrà il titolo di "Pathfinder" (traducibile in italiano come esploratore o pioniere) ed avrà lo scopo di trovare una nuova casa per l'umanità.
  • Nelle missioni opereremo come in passato con due membri di squadra al nostro fianco, selezionabili da un team più vasto e tutti personalizzabili in armatura, casco, armi ecc. Due di questi includono un'umana bionda e sensuale ed un krogan.
  • Tutti i membri del team, noi compresi, sono dotati di jetpack che ricopriranno un ruolo fondamentale nell'esplorazione; sembra quindi che le ambientazioni saranno molto più complesse e ricche di dislivelli, che potremo superare solo con i jetpack.
  • L'omnitool, il particolare strumento multiuso sul braccio del protagonista, farà il suo ritono in questo gioco e sarà molto più versatile; ad esempio potrà servire per creare uno scudo durante i combattimenti.
  • Il gioco presenterà coperture distruttibili, mentre le armi saranno più o meno degli stessi tipi visti in passato.
  • La nostra nuova nave avrà design e organizzazione degli spazi completamente diversi dalla Normandy; sarà presente una plancia sospesa come una sorta di balconata, dalla quale potremo osservare i livelli inferiori compreso il garage con il Mako. I nostri locali privati si chiameranno "area del Pathfinder", mentre sarà presente una sala riunioni nella quale potremo interagire maggiormente con vari membri della squadra (simile alla sala di guerra di DA: Inquisition?)
  • La navigazione nella galassia non sarà più portata avanti tramite una mappa, ma potremo farla direttamente con visuale in prima persona dello spazio dalla nave stessa, dove appariranno le icone delle varie destinazioni che potremo agganciare. Per i viaggi interstellari disporremo di motori FTL (Faster Than Light, ossia motori a velocità superiore a quella della luce) che sostituiranno i portali galattici dei giochi precedenti.
  • Dalla nave sarà possibile condurre particolari missioni d'"assalto".
  • Dal punto di vista grafico i miglioramenti maggiormente degni di nota sono stati fatti nei modelli dei personaggi e nelle loro caratteristiche facciali.
  • Il Mako appare esteticamente identico a quello mostrato nel trailer dell'E3, ma sarà probabilmente personalizzabile.
  • Sarà presente un nuovo tipo di nemici principali, degli alieni che visivamente sembrano l'incrocio tra i Vorcha e i Razziatori.
  • In i combattimenti i nemici arrivano tramite navette della Cerberus, ma è probabile che siano state usate come placeholder in attesa che gli sviluppatori realizzino le navi aliene.
  • Uno dei nemici sarà un soldato umano, con un'armatura simile alla nostra ma senza le insegne N7.

Se queste informazioni si riveleranno vere, sembra che la serie assumerà un taglio maggiormente esplorativo alla Star Trek/Battlestar Galactica, e questo potrebbe quindi giustificare le apparentemente enormi dimensioni della nave che abbiamo visto nell'ultimo trailer: potrebbe trattarsi di qualcosa di molto più grande ed adatto a lunghi viaggi interstellari rispetto alla vecchia Normandy. Che ne pensate?

  • img

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo