MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

ID@Xbox: i 10 giochi più interessanti dell'E3 2015

L'E3 è stato portatore di grandi novità per tutti i titoli AAA più attesi, ma Microsoft ha dato grande risalto anche alla scena indie presentando ben 124 giochi diversi appartenenti al programma ID@Xbox, i cui trailer potete vedere comodamente in questa playlist. Ma quali sono i titoli che spiccano di più, quelli da seguire con maggior attenzione?

Dopo averli esaminati tutti, vi proponiamo la nostra personale lista dei 10 giochi ID@Xbox più interessanti mostrati a Los Angeles, disposti in ordine alfabetico. Ovviamente non si tratta degli unici meritevoli, ce ne sono tantissimi degni di essere seguiti e giocati, ma questi sono quelli che ci hanno colpito maggiormente. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Anima Gate Of Memories - Un gioco di ruolo open-world in terza persona, con una trama che promette di essere epica, con combattimenti che non hanno nulla da invidiare alla saga di Devil May Cry e un look alla Final Fantasy. Sembra aver tutte le carte in regola per diventare un classico.


Ashen - Un gioco di ruolo avventuroso dove il giocatore dovrà scegliere con cura di chi fidarsi per sopravvivere, il tutto rappresentato in uno stile artistico molto intrigante.


Beyond Eyes - Un innovativo titolo d'avventura dove si controlla una bambina cieca in un mondo pertanto invisibile, che si materializza su schermo grazie al contatto con gli oggetti e ai suoni.


Cuphead - Questo attessissimo platform game vede il giocatore affrontare boss improbabili dopo un patto col diavolo andato male, il tutto in un curatissimo stile grafico anni '30 con disegni e animazioni inconfondibilmente di quell'epoca.


Guns, Gore and Cannoli - Un mix tra Metal Slug e Castle Crashers, questo titolo giocabile fino a 4 giocatori mette dei mafiosi italiani ultraviolenti a lottare contro improbabili mostri nell'America deli anni '20, accompagnando il tutto con umorismo graffiante e animazioni fantastiche.


Gunscape - Mischiando la costruzione a blocchi di Minecraft e il gameplay FPS frenetico di Quake, Gunscape dà la possibilità ai giocatori di creare con facilità livelli single player o multiplayer, da giocare e condividire con altri.


Magnetic: Cage Closed - Perché non si può mai avere abbastanza giochi alla Portal, questo ibrido di puzzle game ed FPS mette in mano ai giocatori un'arma magnetica (simile alla gravity gun di Half Life 2) per fargli superare una serie di complessi test.

 

Submerged - Un'avventura graficamente e stilisticamente affascinante, dove la protagonista è una bambina che dovrà destreggiarsi in una metropoli invasa dall'acqua scalando edifici, muovendosi tra le onde col suo motoscafo ed evitando bizzarre creature.

 

Superhot - Cromaticamente parlando ricorda Mirror's Edge, ma è una sorta di sparatutto in soggettiva a turni, dove oltre alla mira la fa da padrone la strategia: il tempo si muove soltanto durante i movimenti del giocatore.

 

The Living Dungeon - Una vera e propria trasposizione di un gioco di ruolo da tavolo, con tanto di pedine e dadi, ma tutto animato in 3D e giocabile fino a 9 giocatori.

 

Continuate a seguirci per tutte le informazioni e recensioni relative al panorama indie Xbox One!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Prima di saper scrivere a mano, sapeva già immettere i comandi DOS per avviare Doom, ma dopo una lunga vita al PC, il mondo di Halo lo avvicina alle console Microsoft. Non si nega i classici giochi tripla-A, specialmente gli FPS competitivi, ma passa la maggior parte del tempo a scovare gemme nascoste, dagli indie insoliti ai folli shmup giapponesi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo