MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ancestors: The Humankind Odyssey

LIVE NOW!

Il creatore di Assassin's Creed annuncia il survival storico Ancestors: The Humankind Odyssey

Chi segue la serie Assassin's Creed conoscerà probabilmente Patrice Désilets, ideatore del concept originale del gioco e Direttore creativo dei primi due giochi della serie, fuoriuscito da Ubisoft nel 2010 per poi passare a THQ Montreal, a sua volta acquisita da Ubisoft ed infine uscito nuovamente per creare il proprio studio indipendente, Panache Digital Games.

Désilets ha oggi rivelato il primo titolo sul quale è al lavoro con il suo studio: Ancestors: The Humankind Odyssey. Alla base del concept di gioco c'è un'idea non troppo distante da quella della serie Assassin's Creed: si tratta di un action-adventure in terza persona stavolta caratterizzato maggiormente da un gameplay survival, che ci vedrà agire in molte ere storiche che possono andare dalla preistoria fino ai tempi moderni. Il gioco avrà una struttura episodica, quindi supponiamo che ogni episodio rilasciato ci farà vivere un diverso periodo storico, ed ha l'ambizione di mostrarci "i più grandi momenti dell'umanità" (la scoperta del fuoco, il primo aereo, l'inizio delle Crociate e così via), cercando di illustrare il concetto secondo il quale nella nostra civiltà "una singola idea può fare la differenza tra l'evoluzione e l'estinzione".

Il gioco nasce con lo scopo di diventare una produzione di tipo AAA, ma per ora c'è solo un piccolo team di 6 persone al lavoro, probabilmente per la definizione del concept e del design generale prima di iniziare la produzione vera e propria. Sembra un progetto molto ambizioso, quindi è possibile che passerà qualche anno prima che ne vedremo la piena realizzazione; Panache Digital ci invita comunque a maggiori dettagli nel corso del 2015.

Per ora non sono note neanche le piattaforme di destinazione del gioco, ma ovviamente speriamo che siano incluse anche le console. Vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori novità; nel frattempo vi lasciamo alla breve presentazione d'annuncio del gioco.

MX Video - Ancestors: The Humankind Odyssey
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo