MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Redout: Lightspeed Edition
copertina

LIVE NOW!

Riflettori su Redout, racing game futuristico dei torinesi 34BigThings

Durante la scorsa GDC sono stati annunciati e mostrati numerosi titoli indie, tanto che molti sono passati in sordina mentre la stampa si concentrava sui titoli dei team più famosi o legati ai brand più popolari. Oggi vogliamo quindi recuperare e porre sotto i riflettori Redout, progetto ID@Xbox degli italiani 34BigThings che merita la vostra attenzione non solo per puro campanilismo ma anche perché è effettivamente un titolo molto interessante: si tratta infatti di un racer futuristico alla Wipeout, un genere del quale si sentiva da molto la mancanza.

Il gioco ci metterà nei panni di un pilota dell'anno 2560 mentre gareggeremo nella Redout Solar Racing League, caratterizzata da velocissime navette che fluttuano su tortuose piste grazie alla forza magnetica, cosa che ci permetterà anche di correre a testa in giù in determinate sezioni dei tracciati. Giuseppe Franchi, game designer del titolo, ci spiega: “Redout vuole offrire più di un’esperienza di guida. Vuole portare il giocatore a danzare tra le curve, a tritare le barriere laterali, a spingere la sua concentrazione, come i mostri sacri del racing arcade vecchia scuola.

Il gioco arriverà su Xbox One a settembre ed è alimentato dall'Unreal Engine 4 per poter offrire una resa grafica all'altezza delle aspettative: pur utilizzando una grafica poligonale molto pulita, infatti, farà comunque uso di tecnologie avanzate di shading ed illuminazione.

Queste le caratteristiche previste per il gioco:

  • Modalità Carriera. Competi contro l’IA e scala il ranking per elaborare la tua nave
  • 25+ circuiti, sparsi in 5 ambientazioni in una Terra post-apocalittica, più circuiti boss
  • 7 tipi di evento, dal classico Race ai più innovativi Arena Race e Score-Based Endurance
  • 5 navi con caratteristiche uniche, elaborabili in 4 classi di potenza
  • 10+ powerups focalizzati sulla corsa: extra turbo, scudi, droni di autoriparazione, grip system avanzato, sistema di respawn accelerato, tra gli altri.

Vi lasciamo ora ad un video ed un set d'immagini che vi permetteranno di farvi un'idea del gameplay e della grafica del gioco: buona visione!

MX Video - Redout: Lightspeed Edition

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo