MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Phil Harrison lascia Microsoft

Il sito britannico GamesIndustry.biz ha appreso da più fonti che Phil Harrison, dirigente Microsoft incaricato della supervisione degli studi di sviluppo europei, sarebbe in procinto di lasciare l'azienda per motivi non ancora chiari. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali al riguardo e lo stesso Harrison ha rifiutato di commentare la notizia, ma sembra che la cosa sia dovuta ad una molteplicità di fattori.

Il primo fattore determinate sarebbe stata un mancato avanzamento di carriera per il dirigente: Harrison era infatti stato assunto dal precedente capo della divisione Xbox, Don Mattrick, del quale era molto amico: è probabile che Mattrick gli avesse prospettato una certa carriera all'interno di Microsoft, ma con l'arrivo di Phil Spencer questi piani devono essere saltati e sembra che Harrison non ne fosse molto contento.

In secondo motivo invece sarebbe relativo alla chiusura da parte di Microsoft dello studio londinese Lift London, che Harrison aveva aiutato a fondare con lo scopo di creare titoli per il tablet Surface. Microsoft ha deciso recentemente di chiudere lo studio e fonderlo con Soho Productions, dedito alla creazione di esperienze interattive di stampo televisivo (come il titolo Kinect Sesame Street), ma ci sono stati anche diversi licenziamenti e questo avrebbe concorso a spingere Harrison sulla via delle dimissioni.

Per ora non ci sono comunque informazioni ufficiali ed il tutto è ancora al livello di rumor e speculazioni: vi aggiorneremo qualora ci siano novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo