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Nuove informazioni su Final Fantasy XV da Famitsu

Famitsu, la nota rivista videludica giapponese, ha riportato sull'ultimo numero un gran numero di nuove informazioni su Final Fantasy XV, sia relative a gioco e gameplay che al suo motore grafico, il Luminous Studio; ve le riportiamo di seguito.


Luminous Studio

  • L'attuale versione del motore grafico è la 1.40. La demo "Episode Duscae", che verrà resa disponibile con Final Fantasy Type-0 HD, girerà con la versione 1.50 del Luminous Studio. Il gioco finale dovrebbe però girare sulla versione 2.00 del motore;
  • Ci sono circa cinque milioni di poligoni ogni frame, ed ogni personaggio è formato al massimo da 100.000 poligoni. I soli capelli presentano circa 20.000 poligoni, cinque volte di più rispetto alla generazione precedente;
  • I modelli dei personaggi sono composti da circa 600 "ossa", 10-12 volte più numerose del massimo che si è potuto vedere sinora;
  • Anche la quantità di dati disponibile per le texture è molto maggiore rispetto a prima.

Final Fantasy XV

  • Le battaglie contro i grandi nemici si svolgeranno esattamente come tutte le battaglie standard, ma ci saranno alcune possibilità di cooperazione esclusiva tra i membri del party per alcuni importanti nemici;
  • Saranno presenti alcuni mini-giochi, tra cui la pesca;
  • L'ambientazione di Restalm è stata realizzata ispirandosi alle Bahamas;
  • Al momento la funivia di Restalm non può essere guidata, ma gli sviluppatori vorrebbero permettere ai giocatori di controllarla se ci sarà tempo per farlo;
  • Gli sviluppatori vogliono che i giocatori "sentano" il mondo circostante e che vi si relazionino non solo tramite la sua rappresentazione visiva ma anche tramite i personaggi che lo popolano;
  • In città è possibile trascorrere il proprio tempo soggiornando in hotel o andando a fare shopping;
  • Gli NPC in città sono gestiti dall'Intelligenza Artificiale ed possibile interloquire con loro;
  • Restalm sarà la città principale solo per la prima metà del gioco;
  • Incontreremo la meccanica Cindy in molteplici location: all'inizio del gioco accadrà qualcosa che la scuoterà moralmente e la porterà a girovagare per il mondo;
  • Sebbene non sia un personaggio principale, Cindy sarà molto presente a causa delle grandi capacità di meccanico;
  • I giocatori dovranno combattere contro le bestie per poterle poi invocare;
  • Nel gioco, le bestie invocate sono un simbolo del potere delle stelle e solo Noctis sarà in grado di richiamarle;
  • Per poter iniziare una combo si dovrà tenere premuto un tasto, mentre se si premeranno alcuni tasti a tempo, si potranno effettuare attacchi combinati con altri alleati;
  • Per parare gli attacchi nemici, si dovranno premere alcuni tasti in contemporanea all'attacco del nemico;
  • La Magia non consumerà MP, e non lo farà neanche il sistema simile al Draw che aveva Final Fantasy VIII;
  • Gli MP sono consumabili solo attraverso l'utilizzo di azioni speciali, quali la deformazione e la schivata;
  • Le armi sono equipaggiate poco alla volta, con una impostata come principale. L'arma principale ha un'abilità corrispondente ed è anche possibile sostituirla durante il combattimento;
  • Le combo sono create automaticamente in base all'arma equipaggiata;
  • Alcune armi rare, che possono essere ottenute dai dungeon ed altre aree di gioco, posso presentare degli aspetti hack-and-slash nel loro utilizzo. Una di queste è la Phantom Sword, che fluttua a mezz'aria;
  • Il sistema di combattimento presente nella demo sarà quello completo che troveremo anche nel gioco finale;
  • Dopo il Tokyo Game Show di quest'anno, alcuni degli aspetti del gioco sono stati rivisitati in seguito ai feedback della community;
  • I giocatori avranno la possibilità di andare dappertutto, persino in montagna, dove vagano i Behemoth;
  • Nella versione finale del gioco, sarà possibile noleggiare i Chocobo;
  • Gli accampamenti sono pensati come rifugi sicuri, il che li rende posti di partenza ideali per l'esplorazione di nuove aree;
  • Ci saranno dei bonus legati al cucinare gli ingredienti acquistati nelle città. Sarà possibile anche ottenere ingredienti dai mostri affrontati nelle aree aperte.
Final Fantasy XV è attualmente in sviluppo per Xbox One.
MX Video - Final Fantasy XV
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L'autore

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Dopo un decennio passato tra PS1, PS2 e PSP a suon di GTA San Andreas e i vari Pro Evolution Soccer, nel Natale del 2007 scopre per la prima volta la Xbox 360 Arcade e quello che diventerà il suo stile di vita. Quella console è ancora viva e, tra errori di lettura e freeze improvvisi, riproduce ancora il gioco che lo conquistò: Battlefield Bad Company 2.

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