MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di ottobre di Xbox One è disponibile

Vi informiamo che, dopo l'usuale periodo di beta test in preview, Microsoft ha oggi rilasciato pubblicamente l'aggiornamento di ottobre di Xbox One, che introduce importanti novità come il nuovo Snap Center, il supporto agli MKV ed al DLNA nel Media Player, il supporto al nuovo TV Tuner per il Digitale Terrestre e altro ancora. L'aggiornamento è installabile selezionabile l'apposita opzione nelle impostazioni di sistema, oppure vi sarà installato automaticamente nei prossimi giorni. Vi lasciamo all'elenco delle novità presenti e ad un video che ce le mostra.


Nuove funzioni di Snap e Amici

  • Snap Updates: E' stato aggiornato lo Snap Center per includere un rapido accesso a molte feature richieste dall'utenza mentre si sta giocando: Amici, Messaggi, Game DVR, orologio e indicatore batteria, così come sarà più semplice aprire a chiudere le nuove apps affiancate giocando. Un doppio tap del tasto xbox aprirà un menu da cui scegliere la app da aprire in snap, chiudere quella già aperta, o cambiare finestra tra il gioco e la app in esecuzione. Due App sono state particolarmente ottimizzate, Amici e Messaggi, le quali permettono ora di accedere rapidamente, ed in maniera affiancata ai giochi, alla nostra lista amici per vedere chi è online, invitare o unirsi a qualcuno e naturalmente leggere o rispondere ad un messaggio ricevuto con la conversazione che sarà disponibile a video in maniera completa. E' inoltre ora possibile registrare gli ultimi 30 secondi di gioco senza dover pronunciare "Xbox, registra questo elemento": basta infatti fare un doppio tap sul tasto Xbox e poi premere X.
  • App obiettivi: Aggiornata in modo da poter condividere gli obiettivi sbloccati, vedere la lista degli amici che hanno già ottenuto lo stesso obiettivo e un'aggiornata pagina di Snap che mostra gli obiettivi sbloccati nei giochi recenti quando l'utente non è attualmente impegnato in un gioco.
  • Sezione Amici: La nuova sezione Amici in Home dà l'opportunità di avere un'idea di quanto stanno facendo gli amici in lista in modo da rimanere aggiornati sulle loro attività correnti. Saranno presenti anche delle classifiche che mostreranno chi ha maggiormente migliorato il proprio Gamerscore negli ultimi 30 giorni.
  • Nuove funzioni SmartGlass: E' ora possibile vedere una lista dei vostri giochi preferiti nel vostro profilo, insieme a quelli dei più popolari tra i vostri amici.

Miglioramenti per TV e Video

  • Supporto per Media Player DLNA e MKV: Ecco una feature molto attesa, la possibilità di avere accesso e gestire tramite il protocollo DLNA a tutti i contenuti presenti nella nostra rete (cosa attualmente già possibile in parte tramite la funzione Riproduci su di Windows 8). E' inoltre stato introdotto il supporto alla riproduzione di file MKV sia da periferiche Usb che da in streaming da network con supporto DLNA.
  • Xbox One Digital TV Tuner: Introdotto il supporto per il TV Tuner che sarà disponibile all'acquisto a partire dal 21 ottobre. Sarà quindi possibile vedere la TV digitale terrestre sulla console ed inoltre effettuarne lo streaming su tablet o telefoni tramite SmartGlass, con tutte le funzioni presenti sulla console quali la pausa in diretta (sino a trenta minuti), rewind, cambio canali il tutto senza interrompere il gameplay nella console. E' inoltre possibile impostare la console in modo che si accenda direttamente sulla funzione TV.

Altre feature

  • Aggiornata la pagina Device e Accessori: Per accedere alla nuova pagina andate in Impostazioni; qui sarà possibile trovare, assegnare e aggiornare gli accessori della console a specifici utenti. E' quindi possibile ad esempio assegnare uno specifico headset ad un utente in particolare.
  • Aggiornamento firmware accessori: Potrete aggiornare il firmware di ogni periferica individualmente e inoltre sarà possibile individuare un controller facendolo vibrare.
  • Nascondere Giochi e App: Ora è possibile nascondere gli oggetti presenti nella lista Pronti da installare della finestra I Miei giochi & Apps. Gli oggetti ricompariranno se installati nuovamente dallo Store. Per visualizzare temporaneamente i giochi e le applicazioni nascoste, basterà premere X insieme ai due grilletti: ciò farà ricomparire gli elementi nascosti.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo