MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Un altro E3 si è concluso: tiriamo le somme

L'abbiamo atteso tanto, preceduto come tutti gli anni da una valanga di rumor e grandi aspettative, ed alla fine anche l'E3 2014 è passato: durante l'evento abbiamo potuto vedere molti dei giochi in arrivo a fine anno o nella prima metà del 2015, mentre è stato un po' più avaro di novità o rivelazioni a lungo termine, seppur queste non siano comunque mancate.

Sul fronte Xbox abbiamo avuto tante conferme per giochi fantastici come Sunset Overdrive, Forza Horizon 2 e la Master Chief Collection oltre a sorprese gradite come Phantom Dust, Scalebound e CrackDown 3, ma si è sentita l'assenza del nuovo Gears of War, di Halo 5: Guardians, di Rare e Quantum Break. Sul lato PlayStation invece ci hanno deliziato gli incredibili DriveClub, The Order: 1886 e The Last of Us Remastered mentre abbiamo esultato all'annuncio di Bloodborne, Uncharted 4: A Thief's End, LittleBigPlanet 3 e il meraviglioso ABZÛ, ma l'assenza di The Last Guardian, di un nuovo God of War, di Quantic Dream e di corpose novità su Morpheus s'è fatta sentire.

Per non parlare, poi, delle terze parti: siamo stati letteralmente inondati da "gioconi" in arrivo nei prossimi mesi o entro metà 2015, troppi per elencarli senza fare un torto a qualcuno, ma vi basta visitare la nostra area di Copertura Totale per farvene un'idea. Anche qui però, tante sono state le assenze. Dov'è Fallout 4? E Beyond Good and Evil 2? E la nuova IP AAA di Epic Games? E Gabe Newell ci mostrerà ma il gioco che scaramanticamente preferiamo-non-nominare?

In ogni modo, è innegabile come si sia trattato di un bellissimo E3 per tutti i giocatori, indipendentemente dalla propria "casa del cuore". I giochi in arrivo sono tantissimi e la qualità media è decisamente alta: non ci sarà sicuramente tempo di annoiarsi da settembre in poi.

Ovviamente è stato un grande E3 anche per MondoXbox e MondoPlay: il nostro staff di newser, come sempre capeggiato dall'instancabile Valentina, ha prodotto in questi giorni qualcosa come 389 news, delle quali 94 relative ad esclusive Xbox, 99 su esclusive PlayStation e 196 su titoli multipiattaforma, tutte accompagnate da una vera valanga di video e immagini. Per questo va quindi il ringraziamento del sottoscritto, in qualità di caporedattore, ai ragazzi che si sono impegnati a tenere i due siti aggiornatissimi durante quello che è l'evento più "massacrante" dell'anno, ed ovviamente a voi che ci seguite senza sosta, a tutte le ore!

Ma ora tocca a voi di farci sapere nei commenti, qui sotto: come vi è sembrato questo E3?

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo