MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Unity
copertina

LIVE NOW!

Assassin's Creed Unity: screen, data, informazioni sulla storia e distinzione co-op e single

Iniziano ad arrivare da parte di Ubisoft i primi materiali informativi riguardo ad Assassin's Creed: Unity e veniamo così a conoscenza di diversi particolari riguardanti la storia e la distinzione tra campagna single-player e missioni in modalità cooperativa. Non solo, sono state diffuse anche le prime immagini ed è stata fornita una data d'uscita: il titolo uscirà nei negozi di tutto il mondo il 28 ottobre.

Storia

L'eroe principale della storia è un Assassino di nome Arno e dovrà farsi strada nella Parigi della Rivoluzione Francese, cercando di sfruttare anche la rabbia del popolo e l'oppressione operata dai potenti di turno. Arno sta affrontando anche un percorso di redenzione, perché preso dai sensi di colpa per la morte del suo padre adottivo ed è anche questo il principalo motivo per cui egli si è unito agli Assassini. Ovviamente i Templari hanno messo il loro zampino nella Rivoluzione, che non è più pulita, ma sporca, anche a causa della presenza di numerose fazioni, poi decimate per via dell'estrema violenza della rivoluzione stessa.

Gli storici tutt'oggi non sanno fornire una precisa cronologia degli eventi e dei protagonisti che l'hanno animata, così Ubisoft ha deciso di dare la propria visione della storia dietro la Rivoluzione Francese. Così i giocatori si ritroveranno ad avere a che fare con tre fazioni, ognuna delle quali avrà sia luci che ombre, oltre ad avere personalità infiltrate appartenenti ad Assassini e Templari: i fedeli, i moderati e i rivoluzionari.

La personalità di Arno è estremamente carismatica, con un buon senso dell'umorismo, ma del tipo tagliente e non certo bonario. Questo senso "tagliente" si riflette anche sul suo stile di combattimento, molto più astuto e sanguinolento rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli della serie.

Tra i personaggi che incontreremo nel corso della storia ci saranno il Marchese de Sade, Napoleone, Luigi XVI, Robespierre e il Conte di Mirabeau. Tra i luoghi principali di Parigi riprodotti fedelmente, non poteva mancare Notre Dame, che potete visionare anche nelle immagini in fondo all'articolo.

Single-player e Co-Op

Gli sviluppatori hanno voluto chiarire che Assassin's Creed: Unity ha una sua storia in single-player in cui sarà esplorata tutta la storia di Arno e quella della Rivoluzione Francese, con le missioni assegnate personalmente dal Consiglio degli Assassini. Tra queste missioni ci saranno appunto quelle in modalità cooperativa fino a quattro giocatori chiamate "Brotherhood" e facenti parte delle "esperienze condivise", ed occuperanno almeno più di un terzo dell'intero gioco. Chi non disponesse di una connessione internet e volesse quindi giocare esclusivamente offline, le missioni "Brotherhood" potranno anche essere giocate in solitaria. Non solo, una volta portata a termine la storia queste task in cooperativa potranno essere rigiocate in qualunque momento, così da poter dare al giocatore la possibilità di scoprire nuovi percorsi e misteri.

A seconda del tipo di missione che è capitata (non in tutte sarà possibile), i giocatori entrati nella partita e che hanno avviato la loro esperienza condivisa potranno uscirne in qualsiasi momento, senza perdere punti esperienza. Sarà inoltre possibile invitare i propri amici all'interno di una sessione.

Altre informazioni

  • All'interno del gioco si potrà assistere a scene in cui saranno presenti fino a 5.000 personaggi non giocanti, ognuno con la propria distintiva intelligenza artificiale.
  • Parigi è stata riprodotta fedelmente, sia nelle aree esterne che negli spazi interni, con edifici in scala 1:1 per essere più realistici possibile. Nello scalare gli edifici, non saremo più costretti a trovare il lato giusto su cui arrimpicarci: potremo scalarli da ogni angolo e con ogni mezzo.
  • La maggior parte degli edifici saranno completamente esplorabili nel loro interno: a differenza degli altri capitoli, per fuggire non saremo costretti solamente a passare da una finestra all'altra, ma potremo ad esempio prendere le scale o scegliere di aprire una porta piuttosto che un'altra.
  • Tra le attività secondarie troveremo: Omicidi da risolvere, Storie di Parigi, Eventi della Folla, Caccia al Tesoro.
  • Come già accennato, Assassin's Creed: Unity non dispone di nessuna modalità multigiocatore competitiva.
  • Il sistema di combattimento è stato rifinito ed ora i nemici non adotteranno le stesse tecniche per cercare di ucciderci; inoltre ci saranno due tipi distinti di lotte: uno contro uno e uno contro tutti, a differenza dei capitoli precedenti che mettevano più in risalto quest'ultimo tipo di lotta.
  • Il giocatore potrà scegliere un approccio ancora più furtivo attivando con un tasto la Modalità Stealth che renderà i movimenti e le azioni ancor più silenziose e strategiche. È stato inoltre introdotto un nuovo sistema di copertura per far sentire il giocatore più connesso con l'ambiente.
MX Video - Assassin's Creed: Unity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo