MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft conferma: lo storage esterno arriva su Xbox One a giugno, altre novità

Microsoft ha appena annunciato tutte le novità presenti nell'aggiornamento Xbox One di giugno, confermando l'arrivo di alcune funzionalità molto attese. La più attesa è senza dubbio il supporto agli storage esterni, che introduce anche una comoda funzionalità di "condivisione con gli amici".

Dall'arrivo del nuovo update potremo collegare un qualsiasi hard disk USB 3.0 della dimensione minima di 250GB, ma senza tetto di dimensioni massime: il requisito dell'USB 3.0 è richiesto per garantire che la velocità di trasferimento dati sia sufficiente per avere un'esperienza di gioco pari a quella dell'installazione dei giochi su disco interno. Se si usasse uno standard più lento, infatti, i titoli avrebbero problemi di caricamento e streaming di dati, rovinando l'esperienza di gioco. Una volta connesso e formattato (ovviamente in un formato non utilizzabile su PC) il disco, potremo spostarvi facilmente i contuti dall'hard disk principale - giochi, add-on, app, salvataggi - oppure decidere di installarci direttamente i nuovi giochi.

Ma non è tutto: sarà anche possibile portare l'hard disk a casa di un amico e giocare con i titoli che vi sono installati, purché ovviamente facciamo il login con la nostra utenza. Ad oggi era già possibile avviare i nostri giochi sulle console degli amici, ma questo richiedeva la reinstallazione, il download degli aggiornamenti e così via. In questo modo non si dovrà scaricare o installare nulla: basterà collegare il nostro hard disk, effettuare il login con la nostra utenza e saremo pronti per giocare. Ed ovvviamente per i giochi retail bisognerà anche inserire il disco originale come prova che si possiede il gioco.

Tra le altre novità annunciate c'è inoltre la possibilità di apparire nelle liste amici con il proprio nome reale accanto alla Gamertag, così da essere più facilmente riconoscibili. Su questo avremo pieno controllo: potremo decidere se mostrare il nome a tutti, solo ai nostri amici o solo ai preferiti. Inoltre per preservare la privacy, nelle partite multiplayer non comparirà mai il nostro nome, ma solo nella lista amici.

Ed ancora: sarà possibile ora impostare un account per l'accesso automatico alla console quando la accendiamo. Molti utilizzano l'accesso automatico tramite riconoscimento con Kinect, ma per chi l'ha disattivato o per chi in futuro non avrà il Kinect, sarà possibile far sì che il proprio profilo venga automaticamente attivato all'accensione della console.

Altre novità riguardano infine l'app SmartGlass, che tra i vari miglioramenti ci darà ora controllo completo sulla OneGuide per permetterci anche di cambiare canale quando si usa la console con connessione alla TV; inoltre da giugno la OneGuide completa con tutti i programmi TV arriverà anche in Italia, permettendo a chi lo desidera di integrare maggiormente Xbox One con la propria esperienza TV.

Vi lasciamo ad un video ed alcune immagini che ci mostrano le nuove funzionalità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo