MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Games With Gold su Xbox One: come funzionerà il modello ad abbonamento?

Come vi avevamo già informati, da giugno il programma Games With Gold arriverà anche su Xbox One con Max: The Curse of Brotherhood e Halo: Spartan Assault. In tale occasione vi avevamo anche detto che, mentre su Xbox 360 il programma non subirà variazioni, su Xbox One si passerà dal modello "scarica il gioco ed è per sempre tuo" ad uno "ad abbonamento" che ci permetterà di usare i giochi gratuiti solo finché avremo un abbonamento Xbox Live Gold attivo. Questo ha creato un po' di confusione tra i giocatori, quindi vediamo di far chiarezza su come il meccanismo funzionerà, tramite una serie di semplici domande e risposte.


Se un gioco diventa gratuito per il Gold in un certo periodo, quando potrò scaricarlo?

Questo funzionerà com'è già oggi. Se Microsoft dice che Max: The Curse of Brotherhood sarà scaricabile gratuitamente dagli utenti Gold dall'1 al 15 giugno, allora questo sarà il periodo nel quale potrete scaricarlo la prima volta. Una volta che l'avrete scaricato rimarrà legato al vostro account.

Potrò giocarlo solo in quel periodo o anche dopo?

Una volta scaricato il gioco, potrete giocarlo quando volete anche mesi dopo il download iniziale, purchè abbiate un account Xbox Live Gold attivo.

Se se dopo averlo scaricato lo cancello, potrò poi riscaricarlo anche al di fuori del periodo iniziale?

Si. Il gioco sarà legato al vostro account, per cui potrete poi riscaricarlo quando volete, purchè abbiate un account Xbox Live Gold attivo.

E se mi scade l'abbonamento Gold?

In tal caso il gioco non sarà più avviabile.

Ho scaricato un gioco, mi è scaduto l'abbonamento ma poi dopo tot mesi l'ho rinnovato. Potrò giocare nuovamente?

Si. Il gioco tornerà ad essere giocabile (o scaricabile, qualora l'aveste rimosso dall'hard disk) quando rinnoverete l'abbonamento Gold.

I giochi scaricati in questo modo saranno giocabili dagli altri profili della mia famiglia anche se non hanno il Gold?

Questo Microsoft non l'ha ancora specificato, ma su Xbox One tutti i membri registrati su una console "Home" possono giocare a tutti i giochi installati e fruiscono di tutti i benefit Gold del profilo principale. Per cui tendiamo a pensare che sarà così anche in questo caso: tutti i membri della famiglia potranno giocare con i Games With Gold scaricati, finché il profilo principale avrà un abbonamento Xbox Live Gold attivo.

Speriamo di aver chiarito alcuni dei vostri dubbi: se avete amici o conoscenti che non hanno ancora ben chiaro questo funzionamento, potrete indirizzarli verso questo articolo! Ed ovviamente se avete ulteriori dubbi scriveteli pure nei commenti e cercheremo di chiarirli insieme.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo