MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli per Final Fantasy XV dal Giappone

Dai siti giapponesi di Xbox e PlayStation sono emersi nuovi dettagli relativi a Final Fantasy XV, il primo episodio della serie a sbarcare su console next-gen (se si esclude l'MMO FF XIV: A Realm Reborn). Per la prima volta nella serie sarà presente il battle system in tempo reale che permetterà di affrontare gli scontri in modo più dinamico rispetto al passato, sfocando il confine tra RPG e action game. Square ha intrapreso un cambio di direzione notevole portando alla serie varie novità come la possibilità di muoversi sul campo di battaglia ancora più liberamente rispetto al passato e di passare da un personaggio all'altro per sfruttare al meglio le differenti capacità strategiche di ognuno e dando vita ad attacchi combinati.

Stando ai dettagli, il combat system presenterà meccaniche di gioco molto evolute e più incentrate sull'azione proponendo un titolo nel quale si potrà passare velocemente dall'esplorazione alla battaglia senza interruzioni. Noctis farà uso di una grande varietà di armi e potrà muoversi rapidamente all'interno delle aree cooperando con i compagni del team. Combattere cooperando con i compagni sarà una delle caratteristiche più importanti di questo gioco.

Si fa accenno anche brevemente alla trama. Le forze armate di Niflheim hanno lanciato un attacco devastante sul regno di Noctis Lucis, erede al trono e in possesso dell'ultimo cristallo del mondo, per far cadere il principe del trono costringendo quest'ultimo e i suoi compagni a combattere una sanguinosa guerra.

Ulteriori dettagli saranno rilasciati certamente in occasione dell'E3 di giugno.

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo