MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One è a quota 5 milioni di console vendute

In seguito al rilascio dei dati di vendita NPD, Microsoft ha annunciato che Xbox One ha raggiunto i 5 milioni di console vendute in tutto il mondo: seppur indietro rispetto alla concorrenza, la casa di Redmond afferma che si tratta comunque di un ottimo risultato, superando del 60% i risultati fatti da Xbox 360 allo stesso punto nel suo ciclo di vita. Pur non dominando il mercato la console gode quindi di ottima salute, ma c'è lo spazio per migliorare ulteriormente: appare ormai evidente che, agli occhi del grande pubblico (e non gli hardcore gamers, che rappresentano una minoranza ed hanno altre priorità), l'handicap più importante della console è il prezzo superiore alla concorrenza.

La strada è ancora lunga e gran parte di essa presenta sfide che il management Xbox dovrà saper affrontare nel migliore dei modi: scopriremo nei prossimi mesi quali passi saranno fatti per migliorare ulteriormente la situazione.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo