MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft sta valutando un adattatore per il segnale TV su Xbox One?

Come sapete, Xbox One dispone della possibilità di ricevere in ingresso il segnale HDMI proveniente da un decoder satellitare o digitale terrestre per poter così integrare l'esperienza televisiva all'interno della console: qualcosa che unito alla funzione di IR Blaster e alla One Guide rende più organica la visione di programmi TV insieme all'uso delle altre funzionalità della console. Chi usa però il decoder integrato nella propria TV, rimane tagliato fuori da questa funzionalità perché non c'è nessun segnale HDMI da inviare alla console.

Sembra quindi che Microsoft stia pensando al modo di risolvere anche questo problema: in un sondaggio appena inviato ad alcuni possessori italiani della console, l'azienda chiede infatti se sarebbero interessati ad un "adattatore che permette di connettere il segnale TV alla console Xbox One": un dispositivo quindi sul quale andrebbe connesso il cavo proveniente dall'antenna, per poi inviare il segnale HDMI alla console. In pratica una sorta di decoder digitale terrestre marchiato Xbox, simile a quanto fatto da Sony con il suo Play TV per PS3.

Dal sondaggio, del quale potete vedere alcune immagini in basso, si evince inoltre che Microsoft starebbe pensando a commercializzare il dispositivo unicamente tramite acquisti online, quindi non nei negozi.

Ovviamente è possibile che si tratti puramente di un sondaggio preventivo che non porterà alla nascita di un prodotto vero e proprio, ma ci dà almeno l'indicazione che i responsabili Xbox stanno valutando qualcosa del genere. Non ci resta che vedere se tutto questo porterà alla commercializzazione di un nuovo accessorio per Xbox One.

Un ringraziamento al nostro utente JoJoX che ci ha segnalato il sondaggio.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo