MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kalimba

LIVE NOW!

In sviluppo un nuovo platform-puzzle dai creatori di Max: The Curse of Brotherhood

Dopo l'eccellente platform game Max: The Curse of Brotherhood, Asger e Bo Kirkemann Strandby, rispettivamente game director e lead designer di Press Play, sono al lavoro su un nuovo titolo di piattaforme 2D a base di rompicapi previsto, salvo imprevisti, per ottobre sia su Xbox 360 che Xbox One. Intitolato provvisoriamente Project Totem, il gioco ci farà impersonare due personaggi uno di colore viola e l'altro verde. Il colore di ogni personaggio corrisponderà alla colorazione di una porta che dovrà essere aperta scansando anche pericoli di varia natura. Bisognerà evitare creature della colorazione diversa di quella del personaggio in uso. 

Se i personaggi si incontrano, potranno essere sovrapposti per saltare più in alto. Saranno presenti anche dei power-up che consentiranno di invertire la gravità per dare la possibilità ai personaggi di camminare sul soffitto. Nel contempo dovremo raccogliere dei pezzi di totem disseminati per lo scenario. Starà a noi capire in quale sequenza dovremo impersonare ognuno di questi buffi esemplari. 

Lo sviluppo del gioco è iniziato circa un anno fa mentre lo studio stava finendo Max e al momento attuale il prodotto è ancora un prototipo e gli screen proposti di seguito non rappresentano il prodotto finale. Allo sviluppatore piacerebbe avere pareri sul gioco e infatti spera di lanciare un beta Xbox Live quest'anno (qui per le iscrizioni alla beta a numero chiuso).

Prevista anche una modalità multiplayer in cui ogni giocatore controllerà un personaggio ma dello stesso colore. I personaggi potranno essere scambiati tra i due giocatori.

A seguire le immagini e il primo trailer.

MX Video - Kalimba
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo