MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Titanfall
copertina

LIVE NOW!

[AGG] Il pre-load dei giochi arriva su Xbox One con Titanfall

AGGIORNAMENTO: Microsoft ha spiegato a Polygon che le informazioni sul pre-acquisto e pre-load del gioco sull'Xbox Games Store sono state pubblicate per errore, e che tali funzionalità non saranno disponibili per il lancio del gioco. Quindi per ora sembra non ci sarà modo di acquistare e scaricare in anticipo i titoli Xbox One.

Notizia originale:
Spesso non risulta troppo conveniente acquistare un titolo in digitale piuttosto che nei negozi, per diverse ragioni: la prima è che il prezzo raramente si discosta da quello della versione fisica, la quale porta inoltre con sé il valore aggiunto di poter essere rivenduta, mentre un'altra è che i tempi di download ci portano a dover aspettare di poter giocare con il nostro nuovo acquisto. Sembra però che almeno questo secondo scoglio stia per sparire anche su Xbox One, dopo essere già stato superato da altri store digitali.

Nella pagina prodotto di Titanfall apparsa per un breve periodo su Xbox.com prima che venisse rimossa, Microsoft spiegava infatti che il gioco è acquistabile digitalmente da subito e che il download sarà disponibile da prima della data di lancio, per permettere a tutti di scaricarlo in anticipo. Il gioco sarà però poi giocabile dalle 00:01 di ogni rispettivo paese nel giorno di lancio del gioco. Quindi nel nostro caso, se decidessimo di acquistare anticipatamente il gioco sul Games Store, potremo scaricarlo con qualche giorno d'anticipo ma rimarrà comunque giocabile dalle 00:01 del 13 marzo.

Vi faremo sapere quando Microsoft rimetterà online la pagina del prodotto con la possibilità di approfittare dell'acquisto anticipato, e ci auguriamo che questo sistema venga poi esteso anche a tutti gli altri giochi: il passo successivo sarà far si che i titoli in digitale costino un po' meno di quelli da negozio, dopo di che abbandonare il mondo del "fisico" inizierà a diventare una strada maggiormente percorribile.

MX Video - Titanfall
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo